“Mourinho polemico: le sue parole in portoghese sulla sua abilità linguistica in italiano non impeccabile”

Roma's coach Josè Mourinho at the end of the Italian Serie A soccer match US Sassuolo vs AS Roma at Mapei Stadium in Reggio Emilia, Italy, 3 December 2023. ANSA / SERENA CAMPANINI

José Mourinho: “Ringrazio la Roma per il sostegno”

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha commentato la vittoria della sua squadra contro il Sassuolo in una conferenza stampa polemica. Parlando in portoghese, Mourinho ha ringraziato il direttore Pinto e la società per il sostegno ricevuto nelle ultime 24 ore. Ha sottolineato l’importanza della stabilità emotiva per svolgere il suo lavoro e ha definito la vittoria come una battaglia combattuta e meritata. Nonostante il momento di svantaggio, Mourinho ha elogiato i suoi giocatori per essere stati migliori.

Mourinho ha spiegato la scelta di parlare in portoghese, ammettendo che il suo italiano non è abbastanza fluente per esprimere certi concetti, come quello della stabilità, che è una qualità fondamentale per raggiungere il massimo livello. Ha anche risposto alle critiche sulla sua panchina, affermando che per ricevere fair play è necessario anche offrirlo.

L’allenatore portoghese ha concluso la conferenza senza prendere domande, lasciando intendere che non era interessato a ulteriori polemiche. La sua vittoria contro il Sassuolo ha sicuramente dato un po’ di respiro a Mourinho, che è stato recentemente sotto inchiesta per aver messo in dubbio la designazione dell’arbitro Mercenaro per la partita di Reggio Emilia.

La vittoria della Roma è stata una dimostrazione di carattere e determinazione da parte dei giocatori, che hanno dimostrato di essere superiori nonostante l’iniziale svantaggio. Mourinho ha elogiato il loro impegno e si è detto felice per loro. La squadra giallorossa ha dimostrato di essere in crescita e di avere il potenziale per raggiungere grandi risultati.

Nonostante le polemiche e le critiche, Mourinho ha dimostrato di avere ancora la capacità di motivare i suoi giocatori e di ottenere risultati positivi. La sua esperienza e la sua leadership sono un valore aggiunto per la Roma, che spera di raggiungere obiettivi importanti sotto la sua guida.

La vittoria contro il Sassuolo è solo l’inizio di una lunga stagione per la Roma e Mourinho. Sarà interessante vedere come la squadra si svilupperà e se riuscirà a mantenere la stabilità emotiva di cui Mourinho ha parlato. La sfida per il tecnico portoghese sarà quella di gestire le aspettative e di ottenere risultati costanti nel corso della stagione.