Un traguardo storico per MSC Crociere
Ieri è stata una giornata da ricordare per MSC Crociere, che ha celebrato un’importante pietra miliare presso gli stabilimenti Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire. La compagnia ha ufficialmente ricevuto la sua nuova ammiraglia, la World America, un evento che rappresenta un passo significativo nella crescita della flotta. Non solo: durante la cerimonia si sono svolte anche la tradizionale cerimonia della moneta per la World Asia e il taglio della lamiera per la World Atlantic.
Le parole di Pierfrancesco Vago
Il presidente esecutivo della divisione crociere di MSC, Pierfrancesco Vago, ha condiviso il suo orgoglio per i risultati raggiunti, sottolineando l’importanza della collaborazione con Chantiers de l’Atlantique, che dura da oltre vent’anni e ha portato alla realizzazione di cinque prototipi e diciannove navi. “Oggi celebriamo importanti traguardi nello sviluppo della nostra flotta”, ha dichiarato Vago, evidenziando come la World America simboleggi innovazione e progresso.
La cerimonia della moneta
La cerimonia della moneta, un rito marittimo tradizionale, ha visto la partecipazione di due madrine d’eccezione: Marialuisa Iaccarino, vice presidente delle escursioni a terra di MSC Crociere, e Flavie Biondo, chargée d’affaires di Chantiers de l’Atlantique. Durante l’evento, sono state inserite monete commemorative all’interno della nave, un gesto simbolico per augurare buona fortuna e prosperità . La World Asia, prevista in servizio nell’inverno 2026-27, offrirà crociere nel Mediterraneo, toccando porti come Francia, Italia, Spagna e Malta.
Nuove costruzioni in vista
Le celebrazioni non si sono fermate qui. MSC ha ufficialmente avviato la costruzione della quarta unità della classe World, con il taglio della lamiera della World Atlantic. Questa nave, che entrerà in servizio nel 2027, sarà dedicata ai Caraibi, con partenze programmate da Port Canaveral a partire dall’inverno 2027-2028. Il nome della nave è stato svelato per la prima volta, suscitando attesa e curiosità tra gli appassionati del settore.