Myrta Merlino: il futuro a Pomeriggio 5 in bilico?

Secondo le voci, il programma Pomeriggio 5 sta perdendo molti spettatori e si sta pensando di sostituire Myrta Merlino. Tuttavia, il suo manager, Lucio Presta, ha smentito queste voci. Si dice che Mediaset stia pensando di spostare la conduttrice su Rete 4 a settembre e assegnarle un programma politico. Su Canale 5, invece, si vorrebbe inserire un volto già noto al pubblico, come Federica Panicucci o Simona Branchetti. Nonostante ciò, gli spettatori sembrano preferire Myrta Merlino come conduttrice del programma pomeridiano.

Myrta Merlino Pomeriggio Cinque a rischio?

Si è già verificato un primo abbandono, quello del regista Ermanno Corbella, amico di Myrta Merlino. Il motivo di ciò è ancora sconosciuto, ma si dice che la conduttrice abbia litigato con due autori dietro le quinte. Attualmente, il pomeriggio televisivo è dominato da “La Vita in Diretta” con Alberto Matano. Proprio Matano avrebbe scritto per primo a Myrta quando è uscita la notizia del suo approdo a Canale 5. I due si sarebbero poi incontrati su un volo a Pantelleria, dove si sono scambiati consigli.

Myrta Merlino, Lucio Presta corre in suo aiuto: “Non cambierà conduzione”

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, Myrta Merlino non ha ancora inviato frecciatine ai suoi colleghi. Ha dichiarato di non essere interessata agli ascolti, poiché l’azienda le ha dato carta bianca. Tuttavia, il suo manager, Lucio Presta, ha difeso la conduttrice e ha smentito le voci di una sua sostituzione. Presta ha fatto un post contro Dagospia, affermando che “Pomeriggio 5 non cambierà conduzione e Myrta Merlino rimarrà”. Quindi, i fan di Barbara d’Urso dovranno aspettare ancora prima di vederla tornare a Pomeriggio 5.

Fonte: Myrta Merlino, Pomeriggio Cinque – Foto: Ufficio stampa Mediaset