NBA: Denver campioni festeggiano contro Lakers

epa10687815 Denver Nuggets center Nikola Jokic of Serbia (L) shakes hands with Miami Heat head coach Erik Spoelstra (R) following the Nuggets win during game five of the NBA Finals over the Miami Heat at Ball Arena in Denver, Colorado, USA, 12 June 2023. EPA/JOHN G. MABANGLO SHUTTERSTOCK OUT

I campioni in carica dei Denver Nuggets hanno iniziato la nuova stagione NBA con una vittoria convincente sui Los Angeles Lakers. Nel primo match della regular season, i Nuggets hanno sconfitto i Lakers con un punteggio di 119-107. Il giocatore chiave della partita è stato Nikola Jokic, che ha realizzato 29 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Nonostante i 21 punti di LeBron James, alla sua 21ª stagione in campo, i Lakers non sono riusciti a tenere il passo dei Nuggets.

Una vittoria senza distrazioni

Nonostante la cerimonia degli anelli per celebrare la vittoria dello scorso campionato, i Nuggets sono rimasti concentrati e hanno preso subito il comando della partita, arrivando anche ad un vantaggio di 18 punti. La vittoria nella gara d’esordio è stata particolarmente significativa per i Lakers, che non riuscivano a vincere la prima partita della stagione dal 2016.

Rimonta dei Warriors, ma vittoria dei Suns

Nell’altra sfida della serata, i Golden State Warriors hanno mostrato una grande capacità di rimonta dopo essere stati in svantaggio di 15 punti all’intervallo. Tuttavia, i Phoenix Suns sono riusciti a mantenere il controllo del gioco e hanno vinto con un punteggio di 108-104. Il protagonista della partita è stato Devin Booker Jr., che ha realizzato 32 punti e 8 assist, contribuendo in modo significativo alla vittoria dei Suns.

Inizio emozionante per la nuova stagione

Queste prime partite della nuova stagione NBA hanno offerto agli appassionati di basket un inizio emozionante e pieno di sorprese. I Nuggets hanno dimostrato di essere pronti a difendere il titolo conquistato lo scorso anno, mentre i Lakers dovranno lavorare duramente per tornare alla vittoria. I Warriors hanno mostrato una grande determinazione nella rimonta, ma i Suns hanno dimostrato di essere una squadra solida e competitiva.

Prossimi appuntamenti

La nuova stagione NBA è appena iniziata e ci saranno ancora molte partite emozionanti da seguire. I Nuggets e i Suns cercheranno di confermare le loro vittorie, mentre i Lakers e i Warriors proveranno a riscattarsi nelle prossime sfide. Gli appassionati di basket non vedono l’ora di vedere cosa riserverà questa nuova stagione e quali squadre si distingueranno come contendenti per il titolo.