Nè Aruba nè Portorico, la spiaggia più bianca del mondo è in Italia | I calabresi ne vanno fieri da sempre: posto ideale per le famiglie
Scopri le meraviglie della Calabria e lasciati sorprendere dalla spiaggia più bianca del mondo: il panorama è mozzafiato
Trascorrere giornate rilassanti in spiaggia è una delle attività più praticate nel periodo della bella stagione. Migliaia di persone sono alla costante ricerca di località balneari incantevoli e che siano in grado di soddisfare ogni esigenza o necessità.
Talvolta, non è necessario raggiungere l’altra parte del mondo per trovare destinazioni paradisiache o spiagge esotiche. Anche nel Bel Paese abbiamo la fortuna di vantare alcune delle spiagge più belle al mondo, ideali sia per le famiglie che per i giovani alla ricerca dell’avventura e del divertimento.
Dalle coste frastagliate della Liguria fino alle spiagge paradisiache delle isole italiane, ogni località marittima merita di essere visitata ed apprezzata per la sua bellezza naturale. Godersi il sole, il mare ed i panorami mozzafiato è una delle esperienze che consente di rigenerare mente e corpo.
Una delle regioni che consente di godersi un soggiorno da sogno è proprio la Calabria. Situata al Sud del Bel Paese, il territorio offre diverse meraviglie naturali che incantano viaggiatori provenienti da ogni parte del mondo.
Le bellezze della Calabria: una terra da esplorare
Uno dei grandi gioielli italiani è senza dubbio la Calabria. La regione offre una grande varietà di paesaggi che la rendono particolarmente attrattiva per ogni generazione. Questa destinazione è ideale anche per chi desidera allontanarsi dalle località del turismo di massa pur non rinunciando a paesaggi meravigliosi e mozzafiato.
In Calabria, il mare turchese si fonde perfettamente con il verde della natura incontaminata e contribuisce a creare degli scenari incantevoli ed indimenticabili. Anche le spiagge calabresi sono un vero e proprio paradiso terrestre e non hanno nulla da invidiare alle destinazioni che si trovano dall’altra parte del mondo come Aruba o Portorico.
La spiaggia più bianca del mondo si trova in Calabria
La Calabria è un territorio ricco di meraviglie che meritano di essere esplorate ed ammirate. Si tratta di una meta che è lontana dal turismo di massa, ma è in grado di regalare esperienze indimenticabili. In questa affascinante regione italiana è presente una delle spiagge più iconiche al mondo a causa della sabbia finissima e bianca che si fonde con il mare cristallino e turchese.
Si tratta della spiaggia di San Sostene Marina ed è l’ideale per le famiglie che desiderano trascorrere giornate in totale relax senza rinunciare allo splendore paesaggistico. La spiaggia è attrezzata, come riporta il sito web “itbeach.it“, ed offre servizi e comfort adatti per ogni esigenza. Lo spettacolo diventa ancor più suggestivo al tramonto quando il cielo si colora di varie sfumature di rosso e regala un’atmosfera romantica.