Nei pressi dell’Alto Adige si erge il vero castello di FROZEN | Organizza una gita con la famiglia: settembre è il periodo ideale
Per gli amanti delle località da sogno, è imperdibile il castello di Frozen: il paesaggio sembra un dipinto
Nel mondo ci sono tantissime meraviglie che meritano di essere scoperte per la loro bellezza disarmante: paesaggi costieri, montuosi e collinari che sembrano quasi usciti da una cartolina e che attirano la curiosità di migliaia di visitatori.
Diverse località, per lo più sconosciute alla maggior parte delle persone, sono in grado di incantare chiunque decida di visitarle ed offrono l’occasione di immergersi in un’altra dimensione. Queste mete, infatti, sono l’ideale per chi vuole evadere dalla routine e vivere esperienze da favola.
Nei mesi della bella stagione è piuttosto comune pensare a località costiere la cui bellezza è straordinaria. Lunghe distese di sabbia bianca bagnate dal mare cristallino sono lo scenario perfetto per chi ama rilassarsi al sole in totale spensieratezza.
Ma il mondo circostante offre una grande varietà paesaggistica che va ben oltre le classiche spiagge mozzafiato. Esistono luoghi diversi che sono in grado di affascinare non solo i più piccoli, ma anche gli adulti.
I luoghi da favola che incantano il mondo
I paesaggi mozzafiato presenti nel mondo intero sono in grado di far vivere un’esperienza surreale ed indimenticabile. Uno dei luoghi che continuano ad affascinare per la bellezza misteriosa sono i castelli, dove ogni angolo racconta una magia e consente di immergersi in un mondo fantastico.
Queste fortezze, spesso arroccate su una montagna o immerse nel verde della natura incontaminata, regalano un’esperienza magica che conquista sia i più piccoli, ma anche gli adulti che vengono trasportati indietro nel tempo. A due passi dal Trentino Alto Adige è possibile ammirare una località incantevole in cui si erge il celebre castello di Frozen.
Visualizza questo post su Instagram
La magia del vero castello di Frozen
Per chi ha sempre cercato un luogo magico ed incantevole, a due passi dal Trentino Alto Adige è presente una località suggestiva in grado di ammaliare chiunque decida di visitarla. Sembra uscito da un dipinto e ricorda il celebre paesaggio di Arandelle, la città di Frozen. Si trova precisamente ad Hallstatt, nei pressi di Salisburgo in Austria, ed è facilmente raggiungibile da Bolzano.
Come riporta l’account Instagram @lavaligiadipimpi, il paesaggio è talmente fiabesco che realmente ci si può aspettare di incontrare la principessa Elsa. Il borgo è incastonato tra le montagne e per la sua bellezza, è stato dichiarato Patrimonio UNESCO. Da non perdere è la passeggiata lungo le sponde dell’Hallstätter See, ovvero il punto panoramico che vi regalerà una vista straordinaria sulla cittadina.