“Netflix annuncia la line up italiana con quattro nuovi progetti, tra cui Vasco e il Gattopardo”

Netflix ha annunciato quattro nuovi progetti per ampliare l’offerta di storie italiane sulla piattaforma di streaming. Durante l’evento See What’s Next a Roma, sono stati presentati i film “Il treno dei bambini” e “Il Fabbricante di lacrime”, insieme alle serie “Storia della mia famiglia” e “Adorazione”.

“Il treno dei bambini”, diretto da Cristina Comencini, è ispirato al bestseller di Viola Ardone. Il film è un viaggio attraverso la miseria e la generosità dell’Italia del dopoguerra, visto dagli occhi di un bambino diviso tra due madri. “Il Fabbricante di lacrime”, diretto da Alessandro Genovesi, è tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom ed è stato il libro più venduto in Italia nel 2022.

Le serie annunciate sono “Storia della mia famiglia”, diretta da Claudio Cupellini, che racconta la storia di Fausto e del suo ultimo giorno e “Adorazione”, diretta da Stefano Mordini, ispirata al romanzo omonimo di Alice Urciuolo. Quest’ultima segue le vite di un gruppo di adolescenti durante un’estate che cambierà le loro vite per sempre.

Con queste nuove produzioni, Netflix offre una varietà di contenuti italiani, tra serie, film, docuserie e programmi non scriptati. Ci saranno anche graditi ritorni come “Tutto chiede salvezza” e “La legge di Lidia Poët” e reboot come “Suburræterna”. La piattaforma intende mescolare generi, formati e linguaggi, esplorando diverse arene narrative per offrire al pubblico italiano e internazionale la migliore offerta di contenuti italiani.

“Tutte le storie che stiamo preparando insieme ai nostri partner produttivi e ai talenti coinvolti parlano al presente del presente e interpellano emotivamente il pubblico”, afferma Tinny Andreatta, Vicepresidente dei contenuti italiani di Netflix. “Queste storie sono autentiche, coraggiose e uniche, che sfidano tabù e pregiudizi. Vogliamo offrire diverimento, curiosità e provocazione a pubblici diversi”.