In Lombardia c’è un posto che vale assolutamente la pena visitare in qualsiasi mese dell’anno. Unico nel suo genere, lascerà tutti a bocca aperta.
Se desideri immergerti in acque cristalline non occorre recarti né in Sardegna né ai Caraibi. La Lombardia può tranquillamente competere con le sue bellezze paesaggistiche e naturali. La regione dell’Italia nord-occidentale è una delle più frequentate in assoluto dai turisti per ciò che offre.
Milano è la capitale della moda Italiana, ma ci sono tante altre attrazioni che soddisfano le richieste di tutti. Per gli appassionati di Storia a Arte ci sono il Duomo di Milano, Galleria Vittorio Emanuele Il cenacolo, la Città alta, Castello Sforzesco, i Navigli, Villa del Balbianello.
Gli amanti della natura, invece, possono ammirare le bellezze del Lago d’Iseo, del Lago di Como, dei Giardini Botanici dell’Isola Madre, Parco faunistico Le Cornelle e delle spiagge.
La spiaggia in questione si trova in un’area che alimenta il turismo non solo per il patrimonio storico-culturale (risalente al periodo romano e medievale), ma anche per le acque termali. Non a caso le acque hanno un odore di zolfo. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Una spiaggia raggiungibile anche dal Veneto
Il video è stato pubblicato il 6 agosto 2023 nella pagina Instagram @geremitra_travels e non è passato inosservato per ciò che ha proposto. In poche parole si menziona un luogo facilmente raggiungibile anche dal Veneto.
Esso non è altro che Jamaica Beach di Sirmione sul Lago di Garda. È uno spettacolo che vale assolutamente la pena ammirare in qualsiasi giorno dell’anno.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco come arrivare a Jamaica Beach. Un percorso in particolare è consigliato
Sirmione è un comune italiano della provincia di Brescia, il cui centro storico sorge su una penisola che divide il basso Lago di Garda. È noto per avere anche altre spiagge: Lido delle bionde, Spiaggia delle Muse, Lido Galeazzi, Spiaggia Brema, Lido di Lugana e Spiaggia di Punta Grò. Le sue acque si presentano in soluzione trasparente con un odore di zolfo per via della caratteristica intrinseca della presenza di terme naturali.
Jamaica Beach è un spiaggia di pietra situata nella parte Nord di Sirmione e si può raggiungere tramite un sentiero che dirige verso l’area archeologica delle Grotte di Catullo. Tuttavia ci sono altri modi per arrivare a destinazione. Il percorso consigliato consiste nel bagnarsi i piedi per arrivare al limite della pietra e approfittare dei motoscafi che portano i turisti a fare il tour dell’”isola” di Sirmione.