Non abbiamo il mare ma acqua azzurra a GO GO | L’Umbria sfodera l’arma vincente: in queste sorgenti si ottiene l’elisir di vita eterna
L’estate sta per concludersi, ma siamo ancora in tempo per concederci una vacanza unica, qualcosa di davvero strepitoso.
Durante questa stagione estiva, abbiamo avuto modo di scoprire numerose mete in Italia che ci permettono di realizzare vacanze low cost e indimenticabili. Basti pensare alle tante località che hanno offerto la possibilità di fare vacanze con vista mare incredibili, alcune delle quali davvero a pochi passi da casa.
Per la vacanza che vi suggeriamo oggi, però, abbiamo scelto una destinazione diversa dal solito: lontano dal mare, ma con un panorama mozzafiato e acque cristalline di un blu che sicuramente vi lascerà senza parole.
Questa location, infatti, di anno in anno accoglie turisti provenienti da tutta Italia con la passione per il trekking e la natura.
Non vi resta che preparare i bagagli e prenotare subito per visitare questa location unica sotto ogni punto di vista.
Recati subito in Umbria per visitare questa location
Sì, ancora una volta l’Umbria regala emozioni grandissime e posti strepitosi da scoprire a piedi o in bicicletta, immersi nella natura. È una location ideale per concludere le vacanze estive, lasciandosi travolgere dalla bellezza del territorio.
A suggerire una visita a questo luogo magico dell’Umbria è stata la travel blogger Eleonora Giorgioni, attraverso la sua pagina Instagram ufficiale, dove si occupa principalmente dell’Umbria e non solo. Non a caso, l’attenzione dei viaggiatori si è concentrata proprio su questo posto immerso nella natura, situato nei pressi di uno dei borghi più belli dell’Umbria.
Visualizza questo post su Instagram
Ecco una delle location magiche per eccellenza nel cuore dell’Umbria!
In vista delle ultime vacanze estive, vi porteremo nel cuore dell’Umbria, dove potrete visitare un posto davvero stupendo con acque azzurre. Ci troviamo a Stifone, in provincia di Terni, un piccolo borgo che offre la possibilità di parcheggiare gratuitamente per visitare le vecchie ferrovie nei pressi di Narni Scalo. Il borgo è facilmente raggiungibile in macchina, e poi potete proseguire a piedi o in bicicletta per ammirare il panorama circostante. Qui troverete il Ponte di Augusto e la Via dei Tre Ponti di Narni, che potrete percorrere sia a piedi che in bicicletta.
Ma non è tutto: in questa location è presente un antico cantiere navale con aree designate dove è possibile fare il bagno pagando un biglietto di circa 5 euro a persona. Ah, quando nel titolo vi abbiamo menzionato l’elisir di vita eterna, è tutto vero: chi dopo aver goduto di questa meraviglia pensa che la morte possa esistere? Tutti in Umbria a settembre.