Nota come la SCALA DELL’AMORE, si trova a Napoli | Ti porta dalla città fino al mare: segui questo percorso
Tra viste panoramiche e scalinate romantiche, Napoli regala emozioni indimenticabili. Visita la scala che ti porta dritto al mare
L’Italia è un territorio ricco di meraviglie e località suggestive che catturano l’attenzione di turisti provenienti da ogni parte del mondo. La bellezza paesaggistica si esprime in una grande varietà di panorami che rendono la penisola particolarmente attrattiva.
Borghi arroccati su colline e montagne, località costiere, monti maestosi, l’Italia offre anche città incantevoli in cui potersi immergere totalmente nella cultura del posto. Una delle regioni che non smette di splendere di luce propria è la Campania.
In particolare, Napoli è una città dalle mille sfumature con un centro storico che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità. Dal maestoso vulcano fino ai vicoli in cui è evidente la cultura del posto, ogni angolo merita la giusta attenzione.
Esplorare questa metropoli significa immergersi nell’energia che solo Napoli è in grado di donare. Ogni scorcio o panorama racconta una storia secolare ed è in grado di creare un’atmosfera romantica che coinvolge ogni visitatore.
Le bellezze nascoste di Napoli
Napoli è una città colorata, energica e vibrante conosciuta dal mondo intero per la bellezza dei suoi paesaggi e per la ricca cultura che viene tramandata con orgoglio e fierezza. “Vedi Napoli e poi muori” è una delle frasi più celebri che rappresenta a pieno il fascino della metropoli e fa ben comprendere l’intensità delle emozioni che è in grado di trasmettere.
Sono tantissimi i tesori nascosti di questa città che meritano di essere esplorati ed ammirati. Oltre alle famose bellezze come il Vesuvio, il lungomare ed il centro storico, esistono moltissime altre meraviglie nascoste come la scalinata dell’amore, un gioiello sconosciuto alla maggior parte dei visitatori e spesso sottovalutato.
Visualizza questo post su Instagram
La scala dell’amore: l’attrazione più romantica di Napoli
Napoli è celebre per i panorami suggestivi che emozionano ogni visitatore, ma esistono dei gioielli nascosti e sconosciuti che meritano di essere scoperti. Una delle strade panoramiche più affascinanti della città è Calata San Francesco, una lunga scalinata che collega il Vomero fino al mare. Non sarebbe un errore chiamarla “la scala dell’amore” poichè è in grado di donare uno spettacolo suggestivo sul Golfo di Napoli e consente di raggiungere la costa evitando il caos della città.
Come riporta l’utente Instagram @partenopeintour, si tratta di una bellezza sottovalutata dalla maggior parte delle persone. Calata San Francesco è una lunga via di 1100 metri che inizia da Via Belvedere e si conclude al mare. Lungo il percorso si possono ammirare giardini mediterranei, palme, palazzi liberty ed una vista mozzafiato sull’orizzonte che sarà impossibile da dimenticare.