Nuovi titoli ad Alice nella Città: Sorvino e Savage arrivano

US actress Mira Sorvino arrives for the screening of 'Drowning' at the 14th annual Rome Film Festival, in Rome, Italy, 20 October 2019. The film festival runs from 17 to 27 October. ANSA/ETTORE FERRARI

All of Us Strangers, Shukran e The Goat si aggiungono alla programmazione

Tre nuovi film si uniscono al programma della XXI edizione di Alice nella Città, la sezione autonoma e parallela del Festival del Cinema di Roma. Diretta da Fabia Bettini e Gianluca Giannelli, la sezione si terrà dal 18 al 29 ottobre.

Il primo titolo è All of Us Strangers, diretto da Andrew Haigh, che sarà presentato in anteprima italiana. Il film, ispirato al romanzo Estranei di Taichi Yamada, è una storia d’amore universale ambientata nella Londra contemporanea. Nel cast, Andrew Scott, Paul Mescal, Claire Foy e Jamie Bell.

Shukran, opera prima di Pietro Malagori, racconta l’insurrezione del popolo siriano contro il regime di Assad. Il film è basato sull’omonimo romanzo di Giovanni Terzi e segue la difficile decisione del dottor Taher Haider, interpretato da Shahab Hosseini, un cardiochirurgo infantile totalmente dedito al suo lavoro.

Infine, The Goat, diretto da Ilaria Borrelli, è un dramma al femminile che affronta il tema della guerra e della povertà. Protagonisti del film sono l’attrice premio Oscar Mira Sorvino e John Savage. La pellicola mostra come le giovani donne siano le prime a essere sacrificate in situazioni di conflitto, vendute come mogli o prostitute e private di diritti fondamentali.

I tre film si aggiungono alla già ricca programmazione di Alice nella Città, offrendo al pubblico una varietà di storie e tematiche da scoprire.