Nuovo centro collaudo software Volvo in Svezia

Volvo Cars opens new, state-of-the-art software testing centre in Sweden

Volvo Cars ha aperto a Göteborg, in Svezia, un nuovo centro di collaudo per il software degli autoveicoli. La struttura, che impiega attualmente 100 persone ma a regime ne occuperà 300, testerà i programmi di gestione degli autoveicoli e dei servizi di bordo dei futuri modelli del brand. Volvo punta a diventare un leader nel settore delle nuove tecnologie e a produrre auto completamente elettriche entro il 2030.

Un centro all’avanguardia per lo sviluppo del software

Il centro di collaudo di Volvo Cars a Göteborg è il più grande del gruppo per il collaudo del software e si estende su una superficie di 22.000 metri quadrati. Si affianca ad altri centri di collaudo a Lund, in Svezia, e Shanghai, in Cina. I tecnici lavoreranno in stretta collaborazione con gli ingegneri e gli informatici degli altri Tech hub di Volvo Cars, tra cui Singapore, Bangalore, Stoccolma e presto anche Cracovia.

Investimento di 300 milioni di corone svedesi

La realizzazione del nuovo centro di collaudo a Göteborg ha richiesto un investimento di circa 300 milioni di corone svedesi. Anders Bell, responsabile globale della ricerca e sviluppo di Volvo Cars, ha dichiarato che si tratta di una struttura all’avanguardia che diventerà il fulcro delle attività di test e convalida del software a livello globale. Il centro permetterà agli sviluppatori di tutti i centri ingegneristici e tecnologici di Volvo Cars di effettuare test sul software in remoto, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Ambizioni per il futuro

Volvo Cars punta a diventare un leader nel settore delle nuove tecnologie e a produrre auto completamente elettriche entro il 2030. La casa automobilistica sottolinea che la Volvo del futuro sarà completamente elettrica, venduta sempre più online e gestita da computer interni all’avanguardia. I software sviluppati internamente miglioreranno costantemente nel tempo grazie a regolari aggiornamenti via etere.

Un punto di riferimento per l’industria automobilistica

Il nuovo centro di collaudo di Volvo Cars a Göteborg è considerato un punto di riferimento per l’industria automobilistica. Anders Bell è convinto che questa struttura costituirà un nuovo punto di riferimento per l’industria automobilistica e contribuirà al raggiungimento degli obiettivi ambiziosi di Volvo Cars nel settore delle nuove tecnologie.

Conclusioni

Con l’apertura del nuovo centro di collaudo per il software degli autoveicoli a Göteborg, Volvo Cars dimostra il suo impegno nel diventare un leader nel settore delle nuove tecnologie e nella produzione di auto completamente elettriche. La casa automobilistica svedese punta a sviluppare software internamente e a migliorarlo costantemente nel tempo. Il centro di collaudo diventerà un punto di riferimento per l’industria automobilistica e consentirà agli sviluppatori di effettuare test sul software in remoto, garantendo un’attività continua 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.