Omicidio del padre e grave ferimento della madre in un attacco con coltello

L'ingresso del pronto soccorso dell'ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII dove, dopo tre giorni in terapia intensiva, è deceduto il bambino di sei anni che si era accasciato al suolo uscendo da scuola lunedì a Roncadelle, in provincia di Brescia, 19 settembre 2019. ANSA/Tiziano Manzoni

Dramma familiare a Nembro: uomo uccide il padre e ferisce gravemente la madre

Nel tranquillo comune di Nembro, nella provincia di Bergamo, si è consumato un tragico episodio familiare. Un uomo di 35 anni di nome Matteo Lombardini ha compiuto un gesto terribile: ha ucciso suo padre, Giuseppe Lombardini, di 72 anni, e ha ferito gravemente sua madre, di 66 anni, colpendoli entrambi con coltellate nella loro abitazione.

Sono stati i vicini di casa a dare l’allarme, intorno all’ora di cena, quando hanno sentito rumori sospetti provenire dalla casa della famiglia Lombardini.

È importante sottolineare che l’uomo era già in cura per problemi psichiatrici e, purtroppo, non è la prima volta che aggredisce i suoi genitori.

Il padre, a causa delle ferite riportate, ha perso la vita, mentre la madre è stata immediatamente trasportata in ospedale in condizioni gravissime. Le indagini sul caso sono state affidate ai carabinieri, che stanno cercando di fare luce su questa tragica vicenda. Nel frattempo, il figlio è stato arrestato e si trova attualmente in ospedale, sotto controllo medico e costantemente sorvegliato dai militari.

Si tratta di un evento drammatico che ha sconvolto la comunità di Nembro e che richiede una profonda riflessione sulla necessità di garantire una corretta assistenza e supporto alle persone con problemi psichiatrici, al fine di prevenire tragedie simili in futuro.