Operazione Cc a Tor Bella Monaca: Numerose perquisizioni nella zona

Palazzi in via dellÕArcheologia del quartiere di Tor Bella Monaca, Roma, 07 settembre 2023. ANSA/ANGELO CARCONI

Nel quartiere romano di Tor Bella Monaca si sta svolgendo un’operazione di controllo mirata a contrastare l’illegalità. Un centinaio di Carabinieri sta effettuando controlli per garantire la sicurezza dei cittadini, in seguito all’uccisione di un uomo avvenuta ieri in pieno giorno mentre si trovava in macchina con la sua compagna.

Questa iniziativa era stata discussa durante una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Le attività, che sono state pianificate in collaborazione con la procura, hanno lo scopo di affrontare situazioni complesse che destano preoccupazione e allarme sociale, affermando i valori della legalità e garantendo maggiore sicurezza ai cittadini.

I Carabinieri stanno effettuando numerose perquisizioni, anche con l’aiuto di unità cinofile, alla ricerca di droga e armi. Sono in corso controlli sulle strade del quartiere, inclusi posti di blocco per verificare la presenza di persone sospette in aree degradate.

Inoltre, i Carabinieri stanno collaborando con il personale di Acea Ato2, Areti e Italgas per verificare la presenza di allacci abusivi alla rete elettrica, idrica e del gas, nonché eventuali occupazioni abusive di alloggi di edilizia popolare.

L’obiettivo di questa operazione è fornire risposte tempestive a situazioni problematiche che destano preoccupazione nella comunità, per promuovere i valori della legalità e garantire un ambiente più sicuro per tutti i cittadini.

Questo articolo è di proprietà dell’ANSA e ne è vietata la riproduzione.