Papa e Biden: Conversazione sulla pace

epa10927825 A handout picture provided by the Vatican Media shows Pope Francis (C) attending a prayer in front of the 'Angels Unawares' boat sculpture in St. Peter's Square, Vatican City, 19 October 2023. The monument by Canadian artist Timothy P. Schmalz depicts 140 migrants ranging from a Jewish man escaping Nazi Germany to a Syrian refugee fleeing the civil war and is dedicated to all migrants and refugees worldwide. EPA/VATICAN MEDIA HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES HANDOUT EDITORIAL USE ONLY/NO SALES

Questo pomeriggio si è svolta una telefonata tra Papa Francesco e il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. La conversazione, che è durata circa 20 minuti, ha affrontato il tema dei conflitti globali e la necessità di individuare soluzioni pacifiche. La notizia è stata resa nota dalla Sala Stampa della Santa Sede.

Un incontro tra due leader

Il Papa e il Presidente degli Stati Uniti hanno avuto un colloquio telefonico per discutere delle situazioni di conflitto nel mondo. Durante la conversazione, che è durata circa 20 minuti, i due leader hanno affrontato il tema della pace e la necessità di trovare soluzioni pacifiche.

La ricerca di percorsi di pace

Durante la telefonata, Papa Francesco e Joe Biden hanno sottolineato l’importanza di individuare percorsi di pace per risolvere i conflitti globali. Entrambi hanno espresso la volontà di lavorare insieme per promuovere la pace nel mondo e porre fine alle violenze.

Un impegno comune

La conversazione tra il Papa e il Presidente degli Stati Uniti ha evidenziato l’impegno comune nel cercare soluzioni pacifiche per i conflitti globali. Entrambi hanno sottolineato l’importanza di promuovere il dialogo e la cooperazione internazionale per raggiungere la pace.

La voce della Santa Sede

La notizia della telefonata è stata resa nota dalla Sala Stampa della Santa Sede, che ha comunicato l’incontro tra Papa Francesco e Joe Biden. La Santa Sede ha sottolineato l’importanza di promuovere la pace nel mondo e ha espresso il suo sostegno agli sforzi dei leader mondiali per risolvere i conflitti.

Un dialogo costruttivo

La telefonata tra Papa Francesco e Joe Biden è stata caratterizzata da un dialogo costruttivo e aperto. I due leader hanno condiviso le loro preoccupazioni riguardo ai conflitti globali e hanno espresso la volontà di lavorare insieme per promuovere la pace nel mondo.