Condizioni di salute di Papa Francesco
Papa Francesco ha trascorso una notte tranquilla all’ospedale Gemelli, dove è ricoverato dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale. Il Vaticano ha fornito un aggiornamento, dichiarando che le condizioni del Pontefice sono “stazionarie”, pur riconoscendo che la situazione rimane “complessa”. I medici hanno evidenziato che il recupero delle energie richiederà del tempo, adottando quindi un approccio cauto.
Ultimo aggiornamento
Il 14 marzo 2025, alle 08:45, la Sala stampa vaticana ha rilasciato un resoconto sulla situazione attuale di Bergoglio. Sebbene i progressi siano lenti, i medici non escludono la possibilità di un nuovo punto stampa, anche se non lo considerano imminente. Hanno specificato che ci sono ancora “parametri” da monitorare prima di poter comunicare un cambiamento significativo nello stato di salute del Papa.
Tributo del personale sanitario
Ieri, in coincidenza con il dodicesimo anniversario del suo pontificato, Francesco ha ricevuto un caloroso tributo dal personale sanitario del Gemelli. In un’atmosfera festosa, gli è stata portata una torta con le candeline, simbolo di affetto e supporto da parte di coloro che si prendono cura di lui. La Sala stampa ha descritto questo momento come un vero e proprio “scenario di festa”, nonostante le circostanze.
Informazioni sulla salute
In sintesi, mentre il Papa continua la sua convalescenza, il Vaticano rimane in contatto con i media per fornire aggiornamenti sulla sua salute, mantenendo un atteggiamento di cautela e speranza.