Paris Hilton: la controversa biografia di una celebrità diventerà una serie TV

La casa di produzione cinematografica A24 ha annunciato di aver acquisito i diritti della biografia di Paris Hilton, pubblicata nel 2023, per realizzare una serie televisiva. Paris stessa sarà coinvolta nel progetto come produttrice. La serie si baserà sulle memorie dell’ereditiera, intitolate ‘Paris: The Memoir’, e al momento i dettagli sulla trama e sul cast sono ancora segreti. Paris Hilton sarà la produttrice esecutiva insieme a Bruce Gersh, Elle Fanning, Dakota Fanning, Brittany Kahan Ward e David Bernad.

Il libro ‘Paris: The Memoir’, pubblicato in Regno Unito il 14 marzo 2023 da HQ, una casa editrice del gruppo HarperCollins, racconta la fama di Paris Hilton e la sua ascesa come superstar all’inizio dell’era di Internet, prima che gli influencer diventassero così popolari. Paris ha scritto il libro per cercare di capire il suo ruolo in un momento di cambiamento epocale come il rinascimento della tecnologia e l’avvento degli influencer. Ha anche voluto che il mondo sapesse chi è ora, concentrandosi sugli aspetti più importanti della sua vita di cui è orgogliosa, come la rinascita del suo potere, la creazione di un business di successo, il matrimonio e la famiglia.

La biografia dell’ereditiera Hilton, figlia di Conrad Hilton, fondatore della catena di hotel di lusso Hilton, ha suscitato grande interesse al momento della sua pubblicazione. Nel libro, Paris racconta di episodi di violenza, abusi e sofferenze che ha subito durante l’infanzia e l’adolescenza. Parla dei suoi anni al collegio, in cui ricorda di essere stata ammanettata, sottoposta a sevizie psicologiche e a lavaggi del cervello. Parla anche di un video intimo diffuso da un ex fidanzato, dal quale ha impiegato anni a riprendersi. Paris scrive nel libro che ci sono molte giovani donne che hanno bisogno di sentire la sua storia e che non vuole che imparino dai suoi errori, ma che smettano di odiarsi per i propri fallimenti. Paris Hilton è una persona con più sfumature di quanto possa sembrare a prima vista, e scrive nel libro che ha interpretato il ruolo della bionda svampita solo per dimenticare gli orrori del suo passato.