Pasotti, 60 anni straordinari di successi al Teatro Stabile d’Abruzzo

Il direttore del Teatro stabile d’Abruzzo (Tsa), Giorgio Pasotti, ha annunciato l’inizio della nuova stagione, che coincide con il 60º anniversario del Tsa. L’Abruzzo si è distinto per la diffusione capillare di eventi di spettacolo dal vivo, e la Stagione teatrale aquilana è una delle attività principali dell’Ente. Pasotti ha sottolineato che nel 2022 sono state prodotte 378 recite, di cui 241 in Abruzzo, con un totale di 45.688 presenze. Per il 2023, il Tsa ha già prodotto 272 recite. Il contributo ministeriale per il 2023 è stato aumentato a 791.195 euro, registrando un incremento progressivo del 20% nel triennio di direzione di Pasotti.

Il cartellone del Ridotto del Teatro Comunale

Il Ridotto del Teatro Comunale ospiterà 10 spettacoli che rappresentano la produzione teatrale italiana. Saranno presenti grandi attori, testi importanti, scenografie e costumi che coinvolgeranno il pubblico nella magia del gioco.

L’attenzione alle giovani generazioni

Il Tsa dedica particolare attenzione alle giovani generazioni. È stata inaugurata una stagione di teatro per l’infanzia a Pescara, in una sala che è stata ristrutturata e restituita alla città. Inoltre, il cartellone “Stand Up” tornerà presto.

Questo articolo è stato riprodotto fedelmente dall’originale pubblicato da ANSA.