‘Per me un Lesso e Pearà, grazie’: se non conosci questa bontà devi andare subito in Veneto | Ecco la location ideale

Verona

Vista panoramica di Verona - Credit Pixabay - Tendenzediviaggio.it

Visita le bellezze del Veneto ed assapora questa bontà culinaria: “Lesso e Pearà” sarà una vera delizia per il palato

L’Italia è un territorio estremamente affascinante che merita di essere visitato in ogni suo splendore. Una delle regioni che conquista l’attenzione di migliaia di visitatori in ogni periodo dell’anno è il Veneto, situato al Nord del Bel Paese.

I paesaggi mozzafiato, le tradizioni uniche tramandate nel corso delle generazioni ed il patrimonio culturale contribuiscono a rendere il Veneto una delle regione più amate della nazione. Dalla romantica Venezia fino ai paesaggi collinari e alle incantevoli Dolomiti, ogni angolo suscita emozioni indimenticabili.

Venezia è il capoluogo di regione che si erge su una laguna, distinguendosi come una delle città più caratteristiche al mondo. I canali che attraversano la città possono essere percorsi con le imbarcazioni tipiche, ovvero le gondole, regalando un’atmosfera romantica e suggestiva.

Altre due località da non perdere sono le vicinissime isole di Murano e Burano. La prima è l’isola in cui viene prodotto il vetro, diventato ormai celebre nel mondo intero; Burano, invece, è caratteristica per le sue case colorate e per le botteghe del merletto.

La bellezza di Verona, la città di Romeo e Giulietta

Il Veneto è una terra ricca di storia che affascina ogni visitatore e conquista la curiosità per le tradizioni tramandate di generazione in generazione. Verona è una città d’arte ed è stata resa immortale da Shakespeare con la storia d’amore tormentata di Romeo e Giulietta.

Nel centro storico di Verona si può visitare la casa di Giulietta ed il balcone da cui la giovane donna si affacciava per parlare con Romeo. Ancora oggi, è una delle attrazioni principali della città soprattutto per gli innamorati. Secondo la leggenda metropolitana, toccare la statua di Giulietta presente nel cortile è un portafortuna per l’amore.

Arena di Verona
Arena di Verona – Credit Instagram “giuli.scrava” – Tendnzediviaggio.it

“Lesso e Pearà”: una bontà veneta

Il Veneto è una regione straordinariamente romantica ed affascinante, ma è anche una località in cui la gastronomia contribuisce a creare il patrimonio culturale del territorio. Le ricette tipiche sono tramandate da generazioni ed un posto d’onore spetta al tradizionale Lesso e Pearà, ovvero un bollito di carne e verdure servito con purea di pane grattugiato.

Si tratta di una vera e propria prelibatezza facilissima da realizzare. Com’è suggerito dal sito web veronasera.it, basterà preparare il brodo di carne e poi passare alla cottura delle ossa che contengono il midollo. Per la purea si può procedere a tostare il pan grattato per poi aggiungere il brodo, precedentemente preparato, per creare la salsina. Il risultato sarà eccezionale e poi, per soggiornare al meglio, potrete prenotare presso “La maison de charme“, una struttura posizionata a due passi dall’Arena di Verona.