Perché Lorella Cuccarini ha scelto Amici invece della Rai: la sua spiegazione

Lorella Cuccarini è tornata a vestire i panni di professoressa ad Amici, per il quarto anno consecutivo. Dopo essere partita come insegnante di canto nel 2020, la conduttrice è ora dietro la cattedra di canto. Nonostante l’offerta allettante della Rai per questa stagione televisiva, Lorella ha scelto di rimanere nel talent show di Canale 5.

L’offerta della Rai e la scelta di Lorella

Lorella Cuccarini era stata contattata dalla Rai per prendere il posto di Serena Bortone nella fascia oraria delle 14 su Rai 1. Tuttavia, la conduttrice ha rifiutato l’offerta di un programma quotidiano, preferendo proposte più interessanti. L’azienda ha quindi affidato lo slot a Caterina Balivo, che ha debuttato con il talk pomeridiano “La volta Buona”. Lorella, invece, ha scelto di tornare ad Amici e ha spiegato le motivazioni di questa decisione.

Amici, una seconda casa per Lorella

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Lorella Cuccarini ha raccontato di aver trovato una seconda casa ad Amici, dove si sente “come in famiglia”. La conduttrice ha un ottimo rapporto con Maria De Filippi, che rende l’ambiente lavorativo ancora più piacevole. Ma ciò che ama di più di questo lavoro è il contatto con i ragazzi. Essere circondata da persone giovani e poter offrire il suo aiuto è una grande soddisfazione per Lorella.

La scelta di seguire la felicità

Dopo una lunga carriera di successo nella danza, nel canto e nella conduzione, Lorella Cuccarini non sente più la necessità di dover dimostrare qualcosa agli altri. Ora è importante per lei scegliere ciò che la rende veramente felice. Nonostante ciò, la conduttrice ha dichiarato che si toglierà ancora molte soddisfazioni, perché non ha appeso nulla al chiodo e si sente molto risolta.