Il Comune di Verona ha annunciato che quest’anno non ci sarà la tradizionale Stella Cometa in piazza Bra a causa dell’incidente avvenuto lo scorso gennaio. La struttura, parte della quale è crollata all’interno dell’Arena, è ancora sotto sequestro e gravemente danneggiata. Non sarà quindi possibile ripristinarla in tempo per il Natale di quest’anno. Inoltre, dovranno essere ottenute le autorizzazioni necessarie, comprese quelle del conservatore dell’Arena e della Sovrintendenza.
Per il Natale 2023, l’amministrazione comunale sta considerando un’alternativa artistica, come creare giochi di luce con effetti laser che possano ricreare l’atmosfera natalizia solitamente data dalla Stella Cometa. Sarà necessario progettare e ricostruire il basamento crollato che si appoggiava sulla parte superiore dell’Arena.
Quindi, sebbene Verona vivrà un Natale diverso quest’anno senza la tradizionale Stella Cometa, l’amministrazione comunale sta lavorando per trovare soluzioni creative che possano comunque creare un’atmosfera suggestiva durante le festività.