PGA Tour: Morikawa e Schauffele, le stelle del golf in Giappone

US teamÕs golfer Collin Morikawa in action during the Single matches on the last day of the 2023 Ryder Cup golf tournament at Marco Simone Golf Club in Guidonia, near Rome, Italy, 1st October 2023. The 44th Ryder Cup matches between the US and Europe will be held in Italy from 29 September to 01 October 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Il PGA Tour, il massimo circuito americano di golf maschile, si sposta in Giappone per lo ZOZO Championship. L’evento si terrà dal 19 al 22 ottobre a Chiba, una città a sud-est di Tokyo. Questa sarà la quinta edizione del torneo, che è stato giocato per la prima volta nel 2019. In quell’anno, Tiger Woods conquistò il titolo e festeggiò la sua 82ª vittoria sul PGA Tour, eguagliando il record di Sam Snead.

I big in gara

Quest’anno, diversi grandi nomi del golf saranno presenti al torneo, molti dei quali reduci dalla Ryder Cup di Roma. Tra gli statunitensi in gara ci saranno Collin Morikawa, Xander Schauffele e Rickie Fowler, oltre al danese Nicolai Hojgaard. Inoltre, l’americano Keegan Bradley cercherà di difendere il titolo dopo il suo exploit nel 2022.

Il montepremi

Lo ZOZO Championship metterà in palio un montepremi di 8.500.000 dollari, di cui 1.530.000 andranno al vincitore. Sarà una competizione molto ambita, con la presenza di 16 giocatori tra i migliori 50 al mondo.

Hideki Matsuyama, il campione di casa

Tra i partecipanti al torneo c’è anche il giapponese Hideki Matsuyama, che è uno dei beniamini del pubblico di casa. Matsuyama ha vinto lo ZOZO Championship nel 2021 e cercherà di ripetersi anche quest’anno.

Un evento di grande importanza

Lo ZOZO Championship è diventato un evento di grande importanza nel calendario del PGA Tour. La sua posizione nel calendario, dopo la Ryder Cup, attira molti dei migliori giocatori del mondo e offre un’opportunità unica per i fan giapponesi di vedere i loro idoli in azione.

Conclusioni

Lo ZOZO Championship è un torneo di golf di grande prestigio che si svolge in Giappone. Con la partecipazione di grandi nomi del golf e un montepremi significativo, l’evento attira l’attenzione di appassionati di tutto il mondo. Sarà interessante vedere chi riuscirà a conquistare il titolo quest’anno e se Hideki Matsuyama riuscirà a difendere il suo titolo di campione.