Pizza, se vuoi mangiare la migliore del mondo devi prenotare qui le tue vacanze: non si tratta di Napoli

Impasto

Impasto per la pizza - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

La pizza è una delle prelibatezze apprezzate in tutto il mondo. In questa località turistica mangerai la migliore

L’Italia è uno dei paesi più amati al mondo per la bellezza dei suoi paesaggi, ma anche perché è ricca di culture e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione. La gastronomia italiana è tra le più conosciute ed imitate al mondo.

Le materie prime di cui disponiamo permettono di avere un’alimentazione sana e variegata, ricca di vitamine e sostante che creano benefici al nostro organismo. Non a caso la dieta mediterranea viene consigliata da medici esperti e nutrizionisti abilitati.

Sedersi a tavola per mangiare è un momento sacro per gli italiani. Non si tratta esclusivamente di soddisfare un bisogno primario, ma rappresenta uno degli incontri più importanti della giornata in cui si riunisce l’intera famiglia.

Cucinare è considerata una vera e propria arte e con pochi ingredienti di qualità si possono creare piatti gustosi ed innovativi. Esistono infatti molte scuole di altissima formazione seguite da chef di fama internazionale.

Il piatto simbolo dell’Italia

In Italia la gastronomia è una vera e propria arte che viene tramandata nel corso degli anni e delle generazioni. La cucina mediterranea è famosa in tutto il mondo ed è apprezzata da ogni etnia e cultura. La nostra forza consiste nel riuscire a creare piatti unici e dal sapore inconfondibile utilizzando solo pochi ingredienti di qualità.

Uno dei piatti simbolici del Bel Paese è sicuramente la pasta che può essere accompagnata da qualunque condimento. Tuttavia, la pizza è la prelibatezza conosciuta in tutto il mondo che richiede pochi semplici ingredienti, ma che è una vera bontà per il palato.

pizza
La pizza – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove mangiare la miglior pizza al mondo

La pizza è una vera delizia amata dal mondo intero che è stata inventata a Napoli ed è diventata il simbolo della città campana. La semplicità e la bontà di questo piatto si è diffusa nel mondo intero, ma fortunatamente continua a vantare il marchio Made in Italy. La Campania continua a detenere il primato su questa prelibatezza, ma c’è un altro luogo in cui è possibile gustare la pizza migliore.

Anche quest’anno è stata stilata la classifica delle migliori pizze al mondo, ovvero la 50 Top Pizza World. Secondo gli esperti, il livello di preparazione di questo piatto è decisamente elevato ed al secondo posto si sono classificati gli Stati Uniti. Prenotando la vacanza in questa località magnifica si potrà assaggiare una delle migliori pizze di Anthony Mangeri che, con il suo approccio creativo e autentico, ha portato la tradizione della pizza a livello internazionale.