Porto Cervo, se pensi che sia una meta troppo costosa non hai pernottato qui: tutto costa pochissimo

Porto Cervo

Porto Cervo, in Sardegna - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Non rinunciare a visitare una delle località marittime più belle d’Italia. Con pochi spiccioli potrai goderti la vacanza

Siamo giunti finalmente al periodo delle vacanze in cui milioni di persone stanno organizzando ogni minimo dettaglio per realizzare un viaggio da sogno. Talvolta non è necessario allontanarsi molto per osservare un panorama naturale poichè le bellezze le abbiamo a pochi chilometri di distanza.

Ogni anno infatti, moltissime persone prendono d’assalto l’Italia per le vacanze e per godere dei panorami paradisiaci che abbiamo la fortuna di avere. A tutti è capitato di vedere in giro per le città moltissimi turisti provenienti da ogni parte del mondo e con la macchina fotografica per immortalare ogni splendido momento.

Il Bel Paese ha la fortuna di offrire una varietà di alternative in grado di accontentare ogni desiderio o esigenza. Per chi preferisce le vacanze immersi nella natura ha la possibilità di scegliere delle mete di montagna in cui poter sperimentare il trekking o escursioni da togliere il fiato.

Per chi, al contrario, desidera un viaggio all’insegna del sole e del mare, abbiamo la fortuna di offrire moltissimi luoghi in cui la principale caratteristica è il mare cristallino e le lunghe spiagge bianche.

Scegliere Porto Cervo per le vacanze estive

Se sei un amante del sole e del mare non puoi sottovalutare la bellezza di Porto Cervo. Si tratta di una località della Sardegna in provincia di Sassari che ogni anno ospita milioni di turisti che restano incantati dalla sua straordinaria bellezza. La capitale della Costa Smeralda è un vero angolo di paradiso che si suddivide in due aree: il Porto Vecchio costruito negli anni Sessanta e quello turistico che ha origini più recenti.

Le spiagge di questa località sono caratterizzate dalle acque cristalline che sono diventate le vere attrazioni di Porto Cervo. Sono tantissime le calette a disposizione dei turisti e tra queste troviamo Cala di Volpe, una spiaggia con sabbia bianca e ricca di vegetazione. Ci sono anche moltissime strutture ricettive come hotel e bed & breakfast che consentono un soggiorno lussuoso e raffinato.

La bellezza di Porto Cervo
Spiaggia di Porto Cervo – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove alloggiare a Porto Cervo

Porto Cervo è una delle località italiane che lascia senza fiato milioni di turisti provenienti da ogni angolo del mondo. La ‘capitale’ della Costa Smeralda è sinonimo di lusso, charme ed è la località più sfarzosa del Bel Paese. Tuttavia, non si tratta di un luogo riservato esclusivamente a persone che hanno grandi disponibilità economiche.

Ci sono infatti delle ottime alternative che permettono a chiunque di godersi questo panorama paradisiaco. “Green Park Hotel” è posizionato ad un chilometro da Cala Volpe e con poco più di 120 euro a coppia sarà garantito un alloggio a quattro stelle con camere eleganti e classiche. Con soli 20 euro in più potrete affittare l’intero appartamento di “Familyhouse situato a 12 minuti a piedi dal mare ed è in una zona ideale per praticare anche attività di escursionismo e pesca. Un’altra soluzione super conveniente con un prezzo inferiore a 100 euro è offerta da “Teuccia Depandance“, posizionata fronte spiaggia e con giardino e terrazza a disposizione.