Portofino, altro che meta costosissima: qui paghi pochissimo | Ti godi la vacanza senza stress

Portofino

Turismo a Portofino - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Una delle mete più ambite per la stagione estiva è Portofino. La località marittima attira ogni anno milioni di turisti

Nel Bel Paese abbiamo la fortuna di godere di moltissimi panorami mozzafiato che ogni anno sono presi di mira dai visitatori. L’attrattività dell’Italia è data dalla moltitudine di possibilità che offre il territorio nazionale.

Per chi preferisce rilassarsi nel verde della natura, l’Italia offre moltissimi paesaggi montuosi in cui poter svolgere attività divertenti o avventurose e al tempo stesso rilassanti. Moltissime altre persone non possono assolutamente rinunciare al sole, al mare e alla tintarella.

In Italia abbiamo la fortuna di godere di un clima mite che ogni anno attira milioni di turisti da ogni parte del globo. Le località marittime che offrono benessere e relax sono tantissime, ma tra le più ambite c’è sicuramente Portofino.

Ci troviamo lungo la Riviera di Levante, in Liguria. La località offre paesaggi incontaminati e ricchi di vegetazione che consentono un grande relax. Qui si trovano le spiagge più famose al mondo come San Michele di Pagana e Santa Margherita Ligure.

Cosa visitare a Portofino

Portofino è una località turistica che si trova in Liguria e vanta le spiagge più apprezzate d’Italia per la ricca vegetazione e per la bellezza incantevole. Una delle più celebri è la spiaggia di Paraggi che è celebre per il suo fondale ricco di coralli e per la presenza del relitto risalente al Novecento. Questo panorama attira il turismo di massa per le acque smeraldo in cui è un sogno immergersi.

Portofino nasce come borgo di pescatori ed in passato era il principale bersaglio dei pirati. Il centro storico è uno dei più affascinanti per la presenza di botteghe artigianali, ville costruite con l’architettura déco per poi giungere al maestoso Castello di Santa Margherita immerso nel verde.

Portofino
Vacanza a Portofino, in Liguria – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Dove alloggiare a Portofino: non spenderai una fortuna

Decidere in quale città trascorrere le vacanze estive è molto complesso poiché sono tantissime le mete che meritano di essere visitate. Tra queste c’è sicuramente Portofino, considerata da molti viaggiatori come la meta di coloro che hanno la possibilità di spendere una fortuna. In realtà questo borgo di pescatori è accessibile a chiunque e con pochi spiccioli potrai goderti la vacanza in Liguria.

Villa Il sole” è una struttura gestita da un host privato che consente un soggiorno indimenticabile con soli 45 euro a coppia e la possibilità di sfruttare l’intero appartamento. Un’altra struttura da non sottovalutare è “La Casetta”, ovvero un appartamento situato nella zona di Voltaggio che offre l’intera struttura e la possibilità di cancellazione gratuita a soli 57 euro a coppia. Salendo leggermente di costo troviamo “Hotel Parks” posizionato a 150m da Santa Margherita Ligure, dotata di piscina con acqua di mare ed uno stile di arredamento anni Sessanta.