Previsioni meteo per il 12 Febbraio 2024

scopriamo insieme le previsioni del tempo per la giornata di lunedi 12 Febbraio 2024, suddivise per le diverse regioni dell’Italia. Dall’estremo Nord fino alle Isole, analizziamo le condizioni atmosferiche previste per la mattina, il pomeriggio e la serata, per aiutarti a pianificare al meglio la tua giornata.

Meteo al Nord

Nuvolosità compatta al mattino, soprattutto sulle regioni di nord-est con possibilità di pioviggini sparse; altrove si prevede cielo poco nuvoloso. Nel pomeriggio si avranno cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori, con residui fenomeni piovosi in Friuli. In serata, ancora tempo asciutto con nuvolosità irregolare in transito. Si prevede un calo delle temperature minime e massime stabili o in rialzo. I venti saranno deboli o moderati di direzione variabile, mentre i mari saranno poco mossi o localmente mossi.

Meteo al Centro

Al mattino si registreranno isolati piovaschi, soprattutto tra Toscana e Umbria, mentre altrove il cielo sarà poco o irregolarmente nuvoloso. Nel pomeriggio si avranno ancora fenomeni lungo l’Appennino, con neve sopra i 1400-1500 metri. In serata, si prevedono poche variazioni significative, con neve tra Lazio e Abruzzo sopra i 1400 metri e possibili piogge lungo le coste Adriatiche. Le temperature subiranno un calo delle minime e le massime saranno stabili o in rialzo. I venti saranno deboli o moderati di direzione variabile e i mari saranno mossi o molto mossi.

Meteo al Sud e Isole

Al mattino si registrerà instabilità, soprattutto tra Campania, Basilicata e Calabria, mentre altrove si prevede variabilità asciutta. Nel pomeriggio si avranno piogge sparse sulle regioni peninsulari e cielo poco nuvoloso sulle Isole Maggiori. In serata, sono previste residue precipitazioni tra Campania, Molise e Sicilia settentrionale, mentre il resto del territorio sarà sereno o poco nuvoloso. Si prevede un calo delle temperature minime e massime stabili o in rialzo. I venti saranno deboli o moderati dai quadranti occidentali, e i mari saranno mossi o molto mossi.