Puoi sognare ad occhi aperti e goderti questa meraviglia: la Baia degli Infreschi | Sembra di essere in una vera Oasi
Il paradiso naturale esiste per davvero e si trova in una località incantevole. Baia degli Infreschi ti lascerà senza fiato
Viaggiare non significa semplicemente spostarsi da un luogo ad un altro per ammirare le bellezze paesaggistiche, ma si tratta di una vera e propria scoperta che arricchisce ogni viaggiatore nel profondo.
Avventurarsi nell’ignoto consente di scoprire nuovi luoghi dalla bellezza disarmante e che sono in grado di lasciare letteralmente senza fiato. Scovare i piccoli paradisi terrestri come le incantevoli oasi o le spiagge incontaminate è un’esperienza a dir poco indimenticabile.
Spesso si tende a scegliere mete turistiche gettonate e prese di mira da migliaia di turisti. Moltissime persone, però, desiderano solo fuggire dal caos e rifugiarsi in piccoli paradisi incontaminati, lontani dal caos e dalla frenesia delle città affollate.
Non è necessario scegliere località dall’altra parte del mondo per godere di questa sensazione di pace interiore e benessere. In Italia, infatti, abbiamo la fortuna di avere paesaggi incantevoli che non hanno nulla da invidiare alle località caraibiche.
Visita Baia degli Infreschi: resterai sorpreso dalla sua bellezza
L’Italia, con la sua varietà paesaggistica, è una delle destinazioni più attrattive sia per chi desidera trascorrere qualche giorno di divertimento sfrenato, ma soprattutto per chi vuole solo staccare la spina e rilassarsi in località paradisiache.
Baia degli Infreschi, conosciuta anche come Porto Infreschi o Cala Infreschi, è una destinazione da sogno ed una delle spiagge più affascinanti della costa Tirrenica. Nel 2014 è stata addirittura premiata per il suo fascino selvaggio aggiudicandosi il premio della “spiaggia più bella d’Italia di Legambiente“.
Baia degli Infreschi: dove si trova e come raggiungerla
Baia degli Infreschi è una delle meraviglie naturali che merita di essere ammirata almeno una volta nella vita. Le sue acque trasparenti ed il paesaggio circostante regalano ai visitatori un’esperienza suggestiva e difficile da dimenticare. Si trova nel Parco Nazionale del Cilento, un territorio della Campania ricco di bellezze naturalistiche, precisamente tra Marina di Camerota e Scario.
Per raggiungere la caletta, com’è riportato dal sito “ilcilentano.it“, si può percorrere un affascinante sentiero pedonale oppure si può usufruire del servizio imbarcazioni messo a disposizione dal porto di Marina di Camerota. Una volta giunti in questo paradiso terrestre si potrà ammirare la bellezza incontaminata della caletta. Anche se le sue dimensioni sono ridotte, l’atmosfera diventa intima e rilassante. Nel 2019, il Presidente del Parco Nazionale del Cilento ha ridotto il numero di persone che possono sostare sulla spiaggia, limitandolo a 67. Inoltre, sempre nella stessa ordinanza, ha consentito la fruizione della spiaggia per un massimo di un ora al giorno, in modo da garantire a tutti di visitare questa meraviglia.