Questa capitale europea è sottovalutata eppure è ricca di storia e arte e costa pochissimo: parliamo proprio di questa

Europa (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

Europa (fonte Corporate+) - Tendenzediviaggio.it

Non perderti per niente al mondo questa bellissima capitale europea ricca di storia e cultura.

Fare un viaggio nelle capitali europee può essere un’esperienza molto gratificante e bella, anche perché permette di conoscere delle civiltà diverse e antiche.

Tuttavia, sempre più spesso i turisti tendono ad andare sempre nei soliti posti e a non godere a pieno di quello che hanno intorno. Persino i costi di queste città stanno diventando particolarmente proibitivi.

Eppure alcune mete bellissime e ricche di storia sono spesso poco considerate e non apprezzate. Nonostante anche il loro prezzo sia più abbordabile, restano particolarmente sottovalutate.

Probabilmente perché lì il turismo di massa non si è ancora diffuso e riescono a mantenersi dei gioielli senza essere rovinate.

Le capitali europee più visitate

Seppur bellissime, tra le capitali europee più turistiche e visitate troviamo al primo posto sicuramente Londra. Trovare un hotel o un b&b a poco prezzo è quasi impossibile. Fortunatamente nella città la maggioranza delle gallerie d’arte e dei musei sono completamente gratuiti. Tra le mete più visitate troviamo anche la meravigliosa Parigi. Anche lì gli alloggi sono molto cari, così come i biglietti per le principali attrazioni turistiche della città.

Anche Roma è costosa quanto bella anche se ha più opzioni low cost rispetto alle città viste prima. Infatti, fuori dal centro storico i prezzi restano abbordabili. Tuttavia, le strade della città sono piene di turisti e quindi certe volte non è proprio facile godersi a pieno la visita.  Bellissime ma anche visitatissime sono anche Madrid e Lisbona che restano più economiche rispetto alle altre, seppur negli ultimi tempi abbiamo assistito a un decisivo rincaro dei prezzi.

metelow-cost-europa
Riga (fonte Corporate+) – Tendenzediviaggio.it

La capitale europea ricca di storia e cultura

Un posto in Europa che è estremamente sottovalutato è sicuramente Riga, in Lettonia. Questa città è diventata un simbolo dell’Art Nouveau e ha un profilo urbano veramente unico. Nonostante sia bellissima e ricca di storia, non è tra le prime scelte dei turisti, cosa che la rende un gioiellino molto più economico rispetto ad altre città. Eppure, non ha niente da invidiare a capitali come Parigi e Londra.

Prendendo il battello, è possibile godere di una vista inedita sulla città. I bellissimi palazzi sono stati costruiti con delle decorazioni minuziose sulle facciate che rendono i quartieri elegantissimi. Basta pensare che otto edifici di Albert Street, sono diventati patrimonio Unesco. Dunque, cosa aspettate? Andate a Riga se amate l’arte e la cultura e volete fare un viaggio in un posto non divorato dal turismo di massa.