Questa dolce ragazza oggi è la perfezione fatta donna | Chi riesce a riconoscere l’amata attrice?

Nancy Brilli Bambina

Una bambina bellissima dallo sguardo intenso - Tendenzediviaggio.it

Una bambina dallo sguardo intenso e dai lineamenti dolci: sapete di chi stiamo parlando? Non crederete ai vostri occhi.

Una bambina indubbiamente bellissima, labbra carnose, capelli ricci e sguardo profondo. Nonostante l’età (non avrà più di dieci anni), è gia una persona con un certo magnetismo.

Oggi è una star a livello nazionale, acclamata da decenni come una delle donne più belle al mondo. Guardando la fotografia in bianco e nero è difficile riconoscerla, ma se fosse stata a colori sarebbe stato molto più semplice.

I tratti somatici sono rimasti invariati negli anni, nonostante gli anni siano passati irrimediabilmente anche per lei: oggi è un’attrice di 59 anni, celebre per i numerosi ruoli ottenuti nelle più importanti pellicole italiane e non.

Ha anche vinto un David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel film Piccoli Equivoci nel 1990, un enorme successo che l’ha consacrata come una delle più talentuose attrici al mondo. Avete capito di chi stiamo parlando?

Qualche dettaglio sulla sua vita

Tra i suoi più grandi successi ricordiamo anche la sua partecipazione alla fiction Il bello delle donne, e nella pellicola Febbre da cavallo – la mandrakata, quando ha recitato al fianco di Gigi Proietti.

Nonostante i grandi obiettivi raggiunti nel mondo del cinema, negli ultimi anni l’attrice di origini ucraine si è dedicata al teatro, allontanandosi per un po’ dalla televisione. Il suo primo matrimonio è durato solo tre anni, perché nel ’90 ha lasciato Massimo Ghini, mentre dal ’97 al 2002 è stata sposata con Luca Manfredi, grazie al quale è diventata madre per la prima volta. Ora è impossibile non riconoscerla.

Nancy Brilli abito azzurro
La celebre attrice Nancy Brilli sul red carpet della mostra internazionale del cinema di Venezia – Credi Ansa – Tendenzediviaggio.it

Una donna meravigliosa

Stiamo parlando dell’iconica Nancy Brilli, donna affascinante e dallo sguardo profondo, un’icona di bellezza, stile ed eleganza. Nel 2022 è stata ospite di Francesca Fagnani nel programma Belve, dove ha confessato di sentirsi “una formica” rispetto a come gli altri la vedono, sottovalutando le sue grandi qualità.

Inoltre ha spiegato l’origine del suon nome: il suo vero nome è Nicoletta, ma i suoi genitori volevano fortemente che si chiamasse Nancy. Il giorno della registrazione all’anagrafe, il funzionario ha insistito per metterle un “un nome che si legge così come si scrive”. Inoltre ha spiegato che la scelta di essere attrice è stata presa in maniera coscienziosa: “Ho scelto di fare la commediante, per me è una specie di missione“. Una donna meravigliosa, modesta e con un’umanità oltre i limiti.