Questa spiaggia è azzurra più del mare e si illumina di notte: qui la tua vacanza diventa magica

viaggio

Splendido paesaggio marittimo - Credit Instagram "_fazelee_" - Tendenzediviaggio.it

Nel mondo ci sono centinaia di posti magici e da vedere almeno una volta nella vita. Questa spiaggia le supera tutte

Viaggiare è senza dubbio una delle esperienze più belle in grado di lasciare un segno a livello emotivo a chi ha il coraggio di lasciare tutto e partire anche in solitudine. La libertà che si assapora e l’emozione nel conoscere nuove culture ed abitudini differenti rappresenteranno un’esperienza indimenticabile.

C’è però una bella differenza tra la vacanza ed il viaggio ed anche se sembrano sinonimi, in realtà racchiudono significati quasi opposti. La vacanza è strettamente collegata al turismo con il fine ultimo di visitare una città nuova, all’insegna del relax o del divertimento.

Il viaggio, invece, è un’esperienza di vita che generalmente richiede più tempo e soprattutto più impegno nell’organizzazione. Non si tratta di visitare qualcosa di nuovo per staccare la spina dalla routine, ma occorrono occhi diversi per vedere il mondo che ci circonda.

Il viaggiatore spesso rinuncia alle comodità e al confort poichè le risorse finanziarie non lo permettono. Infatti, l’aspetto più interessante non è tanto la meta bensì il viaggio stesso, le avventure vissute e quelle esperienze che lasciano il segno per sempre.

La destinazione da sogno da non perdere

Il mondo è pieno di meraviglie da visitare, di usi e costumi differenti dai nostri e di paesaggi mozzafiato che non dimenticheremo mai. Una delle terre lontane, misteriose è senza dubbio l’Australia. Questa meta suscita molta curiosità nei viaggiatori per le creature estranee che la popolano che, anche se pericolose, sono sinonimo di avventura.

L’Australia è un luogo da visitare almeno una volta nella vita in cui i paesaggi lasciano letteralmente senza fiato. Pur non allontanandosi molto dalla città ci si ritrova sulla Great Ocean Road, una strada costiera panoramica che ad ogni curva regala delle emozioni incredibili. La costa australiana è tra le più belle al mondo e non c’è da meravigliarsi quando ci si imbatte nelle acqua di colore rosa e nelle spiagge bianche.

Australia
La spiaggia di Jervis Bay – Credit Instagram “nationalparksaustralia” – Tendenzediviaggio.it

La meraviglia di Jervis Bay

La costiera australiana è una delle meraviglie del mondo in grado di regalare emozioni uniche a chi accorre per non perdersi lo spettacolo. Jervis Bay è una baia oceanica di circa 16 chilometri a sud di Sidney e di notte si trasforma in una vera e propria magia. La spiaggia è bianchissima e proprio per questa caratteristica è diventata famosa in tutto il mondo.

Tuttavia, di notte l’esperienza diventa ancor più straordinaria e quasi magica. Quando il sole tramonta, le acque della baia diventano fluorescenti regalando uno spettacolo affascinante ai visitatori. In realtà c’è una spiegazione scientifica e prende il nome di bioluminescenza, un fenomeno chimico dovuto alle masse di plancton presenti in acqua che trasformano l’energia chimica in energia luminosa.