Questo castello è accessibile a tutti: se vuoi trascorrere una notte da reale è il posto giusto

Castello Scaligero Di Malcesine

Castello Scaligero Di Malcesine - Credit Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Dormire in un castello è un sogno che può essere realizzato. Questa località ti permette di vivere una notte magica

Tutti almeno una volta nella vita hanno sognato di vivere in un castello o hanno immaginato di essere principi e principesse in quella fortezza. Visitarli è una delle esperienze più magiche che si possa vivere e che lascia delle fortissime emozioni.

In Italia abbiamo la fortuna di poter visitare castelli affascinanti incastonati nelle rocce e che sono testimoni della storia che ci rappresenta. Basterà visitarli per tornare indietro nel tempo e sentirsi anche un po’ bambini in un mondo magico e fiabesco.

In Veneto ad esempio c’è il Castello Scaligero Di Malcesine, una bellezza medievale che risale al primo millennio d.C. e costruito dai Longobardi. Questa struttura affascinante è stata anche dichiarata monumento nazionale ed offre un museo storico.

A Napoli è presente Castel dell’Ovo che è ben visibile dal lungomare di Mergellina. Il Castello incanta milioni di turisti che decidono di visitarlo anche dall’interno. Nel parco nazionale del Gran Sasso si può ammirare la bellezza di Rocca Calascio, situato a 1460 metri d’altezza che in passato veniva utilizzato come punto d’osservazione.

Il meraviglioso castello si trova proprio in Italia

Visitare un castello è un’esperienza magica e fiabesca in grado di far sognare ad occhi aperti. In Italia ne abbiamo tantissimi monumenti storici che ogni anno sono visitati da milioni di turisti, ma c’è un castello che offre anche la possibilità di dormire per una notte come principi e principesse.

Trascorrere un fine settimana in questa località potrebbe essere un’esperienza davvero difficile da dimenticare e che vi regalerà delle emozioni uniche. Il castello si trova in Toscana, a soli 20 km di distanza da Firenze. Vediamo nel dettaglio dove si trova questa location suggestiva.

alloggiare nel castello
Pernottare in un castello – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Trascorrere una notte nel castello

In Italia ci sono moltissimi monumenti storici che raccontano il passato e che lasciano senza fiato. Tuttavia dormire in un castello è un’esperienza non comune, ma che vale la pena provare una volta nella vita. Basterà recarsi in Toscana, precisamente sull’antica Via Francigena che collegava la Francia a Roma. Si tratta del Castello del Chianti che risale al 1210 e fu costruito dalla famiglia dei Conti Alberti di Certaldo.

Ancora oggi il Castello non ha perso il suo fascino e milioni di turisti accorrono da ogni parte del mondo per godersi questo spettacolo. La struttura offre anche la possibilità di pernottare e di vivere un’esperienza da sogno. Nella parte anteriore è presente un maestoso giardino con vista sulle campagne toscane e una piscina in cui potersi rilassare e godere il panorama.