Prossima vacanza in barca a vela? Ecco tutto quello che devi sapere prima di partire
Questo comune della Valle D’Aosta è davvero particolare: qui se hai una macchina non ti fanno entrare | Il borgo più tranquillo di tutta Italia
Crociera nel Nord Europa: come ammirare l'Aurora Boreale in tutta la sua bellezza

Questo comune della Valle D’Aosta è davvero particolare: qui se hai una macchina non ti fanno entrare | Il borgo più tranquillo di tutta Italia

Borgo Borgo
Borgo in Valle d'Aosta - Fonte Instagram @insiemechamois - Tendenzediviaggio.it

Il meraviglioso borgo in Valle d’Aosta è un’oasi di pace e tranquillità: il benessere è il principale protagonista

La Valle d’Aosta è una regione incantevole del Nord Italia che è in grado di lasciare senza fiato per la bellezza dei suoi paesaggi e per la tranquillità che trasmette ad ogni visitatore. La meta è ideale per coloro che desiderano fuggire dalla frenesia delle grandi città.

È una delle regioni più piccole del Bel Paese ma i suoi panorami sono letteralmente incantevoli ed affascinano migliaia di visitatori. Per chi ama le attività all’aria aperta ed il trekking, la Valle d’Aosta vanta le vette più alte del paese in cui potersi godere sport divertenti e avventurosi.

Ciò che conquista maggiormente l’attenzione dei turisti sono i paesaggi da favola immersi nella natura incontaminata che donano relax e spensieratezza. La pace ed il benessere sono le principali protagoniste per un soggiorno indimenticabile.

La regione offre un’esperienza rilassante ed i borghi arroccati sui monti sono la soluzione ideale per chi cerca di evadere dalla routine, consentendo di rigenerare mente e corpo.

Il fascino dei borghi della Valle d’Aosta

La Valle d’Aosta è una regione molto piccola, ma che vanta una grande ricchezza paesaggistica, culturale e storica. Aosta, Saint-Vincent, Courmayeur sono località a dir poco affascinanti che in ogni stagione dell’anno si contraddistinguono per la loro straordinaria bellezza.

Ogni paesaggio dona esperienze indimenticabili ed in particolare, i borghi rappresentano i luoghi ideali per scoprire le tradizioni autentiche di questa regione. Come riporta il sito web lovevda.it, nella Valle d’Aosta è presente un piccolo centro rurale situato a 1.800 metri di altitudine e dove non circola nessuna automobile.

Borgo in Valle d'Aosta
Chamois, in Valle d’Aosta – Fonte Instagram @insiemeachamois – Tendenzediviaggio.it

Il borgo più affascinante della Valle d’Aosta

Nella Valle d’Aosta è presente un piccolo ed affascinante borgo in cui la tranquillità regna sovrana e per la sua bellezza è stato anche annoverato tra le “Perle delle Alpi”, ovvero un riconoscimento che premia le località montuose d’Italia. Il suo nome è Chamois ed è un luogo in cui non è concesso il transito alle automobili.

Il borgo può essere raggiunto solo a piedi o con la funivia ed è l’ideale per le famiglie o i viaggiatori che desiderano trascorrere qualche giorno in un angolo di paradiso. I vicoli stretti e le case in pietra fanno da sfondo a questa località rilassante ed una delle attrazioni da non perdere è la Chiesa parrocchiale di San Pantaleone costruita nel 1681. Un’altra area che merita di essere visitata è il lago di Lod, perfetto per chi vuole trascorrere dei momenti nella natura incontaminata e godersi un favoloso pic nic.