Raccordo Lecco-Valsassina Incendio blocca la SS36: intervento rapido per riaprire la viabilità

Chiusura temporanea tra Lecco e Ballabio a causa di un veicolo in fiamme

La Strada Statale 36 Racc, nota come “Raccordo Lecco-Valsassina”, è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni tra i km 0 e 9, a seguito di un incendio che ha coinvolto un veicolo all’interno della galleria Passo del Lupo, compresa tra il km 6,700 e il km 8,800.

Le operazioni di soccorso sono in corso con l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, impegnati nello spegnimento dell’incendio e nel ripristino delle condizioni di sicurezza. Il veicolo coinvolto è un camion, e l’azione coordinata delle squadre di pompieri, con l’utilizzo di liquidi schiumogeni, è finalizzata a domare le fiamme completamente.

Il personale di Anas è al lavoro per gestire la situazione e riaprire la viabilità nel minor tempo possibile, minimizzando l’impatto sulla circolazione.

Incidente separato sul Monte Barro: code e feriti

A complicare ulteriormente la situazione, intorno alle 7.45 di lunedì 15 gennaio, si è verificato uno scontro tra due autovetture all’interno della galleria del Monte Barro, lungo la SS36 in direzione sud. Nel sinistro sono rimasti feriti due uomini di 44 e 59 anni.