Rai, scomparso per sempre l’amatissimo: tutti stretti attorno alla famiglia | Lutto improvviso

Lutto in Rai - Tendenzediviaggio.it

Lutto in Rai - Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

L’amatissimo personaggio della scuderia Rai si è spento improvvisamente a 78 anni, fiume di lacrime per colleghi e familiari.

Anche il mondo dorato dei Vip non risulta immune alle disgrazie, agli imprevisti e ai lutti che colpiscono i comuni mortali, e il 2023 ha registrato infatti la scomparsa di diversi personaggi dello show-business.

Da Maurizio Costanzo a Silvio Berlusconi, senza dimenticare Gina Lollobrigida e Andrea Purgatori, il panorama dell’intrattenimento ha perduto alcune pietre miliari del giornalismo, del piccolo e grande schermo e dell’imprenditoria, e nelle ultime ore la mesta statistica si è allungata.

Nella fattispecie, si tratta di un volto noto dell’emittente Rai, uno dei protagonisti più apprezzati e iconici della serie-tv partenopea “Un posto al sole”.

La fiction appassiona milioni di spettatori dal lontano 21 ottobre 1996, e negli anni ha dato vita anche a un florido commercio di merchandising dedicato, specialmente nella zona di Napoli. Per non parlare poi del seguito sui social, sui quali gli aficionados della serie-tv si confrontano tutt’ora al termine di ogni puntata. Scopriamo chi ha abbandonato per sempre il cast di “Un posto al sole” nel prossimo paragrafo, e la reazione commossa dei suoi cari.

Rai con la bandiera a mezz’asta: addio a Gigio Morra, simpatico interprete di “Un posto al sole”

Il 10 marzo 2024 la scuderia Rai è stata travolta da una notizia raggelante: è infatti venuto a mancare all’età di 78 anni Gigio Morra, l’attore che aveva prestato il volto al personaggio di Peppino Canfora nella fiction “Un posto al sole”.

Nato a Napoli il 26 agosto del 1945, Gigio Morra si era diplomato nel 1966 presso l’Accademia di Arte Drammatica, e ha lavorato a lungo con Eduardo De Filippo e con molti registi di prestigio internazionale. Tra di essi ricordiamo Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Lina Wertmuller, Matteo Garrone, Riccardo Milani, Nanni Moretti e Lorenzo Tiberia. Gigio Morra aveva inoltre calcato il set di “Squadra antimafia 3 – Palermo oggi”, “Il commissario Montalbano”, “Imma Tataranni”, “I bastardi di Pizzofalcone”, “Filomena Marturano” e persino quello della fortunata serie-tv “DOC – Nelle tue mani“.

Gigio Morra - Tendenzediviaggio.it
Gigio Morra – Tendenzediviaggio.it (Fonte Web)

Il ricordo toccante della moglie di Gigio Morra

La compagna di vita di Gigio Morra, Lucia Mandarini, ha caricato sui social un primo piano del suo defunto consorte, e ha lasciato ai followers il suo tributo commosso a beneficio dell’amato.

Il mio amore mi ha lasciato, era un uomo dolce, gentile e un grande attore. Mi ha lasciato nella più grande disperazione, ti amerò per sempre“, ha aggiunto in calce allo scatto, completando l’inciso con 4 cuoricini rossi.