Riccardo Scamarcio a Verissimo: “La natura è la mia vera casa, la città mi opprime”

Riccardo Scamarcio parla del suo legame con la natura e della paternità in un’intervista a Verissimo, presentando il nuovo film “Muori di lei” in uscita il 20 marzo.
ALT: Riccardo Scamarcio a Verissimo parla del suo amore per la natura e della sensazione di oppressione in città. ALT: Riccardo Scamarcio a Verissimo parla del suo amore per la natura e della sensazione di oppressione in città.
Riccardo Scamarcio parla della sua connessione con la natura e del suo rapporto con la città durante l'intervista a Verissimo nel 2025

Oggi, 8 marzo 2025, il celebre attore Riccardo Scamarcio è stato ospite nello studio di Verissimo, condotto da Silvia Toffanin. Durante l’intervista, Scamarcio ha condiviso riflessioni personali e ha presentato il suo nuovo film, “Muori di lei”, in uscita il 20 marzo. L’attore ha parlato del suo forte legame con la natura , descrivendo la vita cittadina come opprimente e soffocante.

L’amore per la campagna

Scamarcio si è definito un autentico “zappattore“, evidenziando quanto la vita rurale sia fondamentale per il suo benessere . “Io sono un contadino , sono un agricoltore . Ho bisogno della natura . La città , a lungo andare, mi soffoca e sento il bisogno di tornare in mezzo alla campagna . È come se il mio corpo e le mie cellule si rigenerassero”, ha dichiarato con passione. La conduttrice ha anche scherzato paragonandolo a Al Bano, noto per il suo amore per la terra .

Inoltre, Scamarcio ha condiviso pensieri profondi sulle sue origini e sull’importanza del lavoro nei campi . “Parlo con il contadino come con Johnny Depp. Ho scoperto che ci sono persone che non hanno mai lasciato la loro città d’origine , ma hanno una grande dignità . Credo che tutti dovrebbero vivere la campagna ; zappare la terra ti insegna molto. Sono cresciuto con questi valori “, ha affermato, rivelando il suo attuale stile di vita tra Italia e Stati Uniti.

La figlia Emily

Durante la conversazione, Scamarcio ha parlato anche della sua amata figlia Emily, nata nel 2020 dalla sua relazione con Angharad Wood. “Emily cresce, parliamo, facciamo tanti discorsi . Ha quattro anni e mezzo ed è lei che consola me”, ha raccontato con affetto. L’attore ha espresso il suo desiderio di paternità , rivelando: “Desideravo tantissimo diventare papà . Già a 20 anni avrei voluto avere due o tre figli . Ho desiderato tanto mia figlia”.

Scamarcio ha anche riflettuto su come la sua esperienza da padre lo riporti indietro nel tempo. “Mi rendo conto che Emily fa delle cose che facevo io con mio padre da piccolo. Mi riaccende la mia memoria di bambino”, ha concluso, mostrando il suo profondo legame emotivo con la figlia .

Con queste parole, Riccardo Scamarcio ha offerto uno spaccato della sua vita, rivelando un uomo che trova la sua vera casa nella natura e nella gioia della paternità .

Change privacy settings
×