Riccardo Scamarcio ospite a Verissimo: il 20 marzo torna al cinema con ‘Muori di lei’

riccardo scamarcio parla della sua carriera e del nuovo film ‘muori di lei’ in un’intervista esclusiva a verissimo il 8 marzo 2025.
"Riccardo Scamarcio a Verissimo per il lancio del film 'Muori di lei', in uscita il 20 marzo." "Riccardo Scamarcio a Verissimo per il lancio del film 'Muori di lei', in uscita il 20 marzo."
Riccardo Scamarcio a Verissimo: il 20 marzo 2025 esce 'Muori di lei', il suo nuovo film

Riccardo Scamarcio, uno dei protagonisti più emblematici del cinema italiano, sarà al centro di un’intervista esclusiva a Verissimo oggi, sabato 8 marzo 2025. Durante questo incontro, l’attore e produttore condividerà le esperienze della sua carriera e presenterà il suo nuovo film, ‘Muori di lei’, in uscita nelle sale il 20 marzo.

Chi è riccardo scamarcio

Nato a Trani il 13 novembre 1979, Riccardo Dario Scamarcio ha avviato il suo percorso artistico dopo aver conseguito il diploma in ragioneria, trasferendosi a Roma per studiare recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia. La sua carriera prende il volo con il film ‘Tre metri sopra il cielo’, ispirato all’omonimo romanzo di Federico Moccia, che gli consente di accedere a ruoli di maggiore spessore, come quello in ‘Romanzo criminale’. Scamarcio ha ampliato i suoi orizzonti, debuttando nel cinema internazionale nel 2017 al fianco di Keanu Reeves in ‘John Wick’, e nel 2019 ha recitato con Aaron Paul in ‘Welcome Home’.

Il 2010 rappresenta un altro importante capitolo per Scamarcio, che partecipa al film corale di Ferzan Özpetek, ‘Mine vaganti’, ricevendo una candidatura ai Nastri d’Argento e vincendo un Ciak d’Oro come miglior attore. Nel 2013, oltre alla recitazione, si cimenta anche come produttore con l’opera prima di Valeria Golino, ‘Miele’. Dopo una serie di progetti, nel settembre 2023 torna sul grande schermo con ‘Assassinio a Venezia’, diretto da Kenneth Branagh, e nel 2024 è coinvolto come attore, produttore e sceneggiatore nel film ‘Race for Glory: Audi vs. Lancia’.

La vita privata di scamarcio

La vita sentimentale di Riccardo Scamarcio ha catturato l’attenzione dei media nel corso degli anni. Tra il 2006 e il 2018, ha avuto una relazione con l’attrice Valeria Golino. Dal 2019, ha intrapreso una storia d’amore con Angharad Wood, dalla quale è nata una figlia nel 2020. Recentemente, nel 2021, sul set di ‘L’ombra del giorno’, ha conosciuto l’attrice Benedetta Porcaroli, con cui ha avviato una relazione che, dopo alti e bassi, sembra ora stabilizzarsi. In un’intervista a ‘Belve’, Scamarcio ha dichiarato di essere “innamorato”.

Il passato con le droghe

In un episodio di ‘Belve’, Riccardo Scamarcio ha affrontato un argomento delicato, parlando del suo passato con le sostanze stupefacenti. Ha rivelato di aver avuto esperienze con la droga, ma ha sottolineato di non essere mai caduto nella dipendenza. “La droga la conosco bene – ha affermato – Ho provato quasi tutto, ma non è mai diventata una dipendenza”. Questa confessione ha scatenato un ampio dibattito, mettendo in evidenza la sua capacità di affrontare temi complessi con sincerità.

Con il suo ritorno al cinema e la sua presenza a Verissimo, Riccardo Scamarcio continua a essere una figura affascinante e poliedrica nel panorama cinematografico italiano.

Change privacy settings
×