Rifiuti Roma: Gualtieri rivela il termovalorizzatore meno inquinante d’Europa

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha annunciato durante la presentazione del ‘2 Rapporto alla città’ all’Auditorium, che è in corso la pubblicazione della gara per la realizzazione di un moderno termovalorizzatore. L’obiettivo è quello di creare un impianto all’avanguardia che si posizioni come il meno inquinante d’Europa.

Un impianto all’avanguardia per la gestione dei rifiuti

L’impianto, che avrà una capacità di trattamento di 600mila tonnellate di rifiuti all’anno, rappresenterà una soluzione innovativa per la gestione dei rifiuti nella capitale italiana. Grazie alla sua tecnologia avanzata, sarà in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di ben 200mila famiglie.

Un passo avanti verso la sostenibilità ambientale

La realizzazione di questo nuovo impianto rappresenta un importante passo avanti verso la sostenibilità ambientale per la città di Roma. Grazie alla sua capacità di trattare grandi quantità di rifiuti e di produrre energia pulita, si contribuirà alla riduzione dell’inquinamento e alla promozione di un’economia circolare.

Il sindaco Gualtieri ha sottolineato l’importanza di questa iniziativa per il futuro della città, affermando che “il termovalorizzatore rappresenta una soluzione moderna e sostenibile per la gestione dei rifiuti. Con questo impianto, Roma si posizionerà all’avanguardia in Europa nella lotta all’inquinamento e nella promozione di un’economia verde”.

La pubblicazione della gara per la realizzazione del termovalorizzatore rappresenta un passo concreto verso la sua effettiva realizzazione. L’amministrazione comunale si impegna a garantire un processo trasparente e competitivo, al fine di selezionare il miglior progetto per la città.