Rischio radicalizzazione terroristica in Italia

Il sindaco Giuseppe Sala alla presentazione dei locali della torre con vista del Teatro alla Scala a Milano, 17 ottobre 2023.ANSA/MOURAD BALTI TOUATI

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha affrontato la questione delle moschee sul territorio durante un’intervista a ‘Giu la maschera’ su Rai Radio1. Sala ha sottolineato l’importanza di avere moschee regolari per poter controllare meglio ciò che accade e ha ribadito che il rischio di radicalizzazione esiste anche nella sua città.

Sala commenta gli arresti per terrorismo

Il sindaco di Milano ha commentato gli arresti avvenuti ieri per presunti legami con il terrorismo. Sala si è detto soddisfatto per l’operazione e ha sottolineato la necessità di monitorare attentamente la situazione, considerando i tempi che stiamo vivendo.

La paura del terrorismo ritorna

Sala ha affermato che la paura del terrorismo è tornata e che è un problema che va affrontato seriamente. Il sindaco ha sottolineato l’importanza di prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza della città.

Divisini sul tema delle moschee

Il sindaco ha riconosciuto che sul tema delle moschee ci sono opinioni diverse. Tuttavia, ha sottolineato che è importante trovare un punto di incontro e non dividere la città, in quanto il rischio di radicalizzazione esiste anche a Milano.

Sala si batte per le moschee regolari

Sala ha dichiarato di aver combattuto affinché ci siano moschee regolari sul territorio di Milano e non moschee abusive. Secondo il sindaco, questo permette di controllare meglio ciò che accade e di prevenire eventuali situazioni di radicalizzazione.

Monitorare attentamente la situazione

Il sindaco ha ribadito l’importanza di monitorare attentamente la situazione, soprattutto considerando i tempi che stiamo vivendo. Sala ha sottolineato che è necessario essere vigili e prendere le misure necessarie per garantire la sicurezza della città.