Lo strumento che unisce e migliora: l’Osservatorio del settore della ristorazione nei centri commerciali
Il Consiglio Nazionale Centri Commerciali (Cncc), presieduto da Roberto Zoia, insieme all’Associazione Imprese Grande Ristorazione Multilocalizzata (Aigrim), ha lanciato un’iniziativa innovativa per il settore della ristorazione nei centri commerciali: la creazione del primo Osservatorio in Italia, con il supporto tecnico di Deloitte.
I dati emersi dall’Osservatorio sono stati presentati durante il Convegno Aigrim Day 2023, svoltosi martedì 14 novembre a Confcommercio Milano. Questo evento, giunto alla sua seconda edizione, è stato organizzato da Aigrim, l’associazione che riunisce le imprese che operano nel settore della somministrazione di alimenti e bevande nei centri urbani, nei centri commerciali, nelle aree di servizio autostradali, negli aeroporti e nelle stazioni.
Durante il convegno, Zoia ha sottolineato l’importanza di analizzare i dati raccolti negli ultimi mesi per ottenere spunti significativi. “Il settore della ristorazione nei centri commerciali sta molto bene, ma non dobbiamo sederci sugli allori”, ha affermato il presidente del Cncc. “Più dati mettiamo insieme, garantendo la privacy, più avremo un trend che ci aiuterà ad affrontare le sfide future e a sviluppare al meglio il nostro business”, ha concluso Zoia.
L’Osservatorio del settore della ristorazione nei centri commerciali si propone quindi come uno strumento di lavoro che invoglia le imprese a collaborare e a migliorarsi. Grazie alla raccolta e all’analisi dei dati, sarà possibile individuare le tendenze del settore e affrontare le sfide future in modo più efficace. Un’iniziativa che dimostra come la collaborazione e l’innovazione siano fondamentali per il successo del settore della ristorazione nei centri commerciali.