Roberto Bolle danza tra i capolavori di Caravaggio a Palazzo Barberini: guarda il video.

Roberto Bolle incanta il pubblico danzando tra i capolavori di Caravaggio a Roma, mentre annuncia nuovi progetti tra cui un’opera di Mauro Bigonzetti e un programma televisivo.
"Roberto Bolle danza tra le opere di Caravaggio a Palazzo Barberini - video esclusivo." "Roberto Bolle danza tra le opere di Caravaggio a Palazzo Barberini - video esclusivo."
roberto bolle incanta il pubblico danzando tra i capolavori di caravaggio a palazzo barberini nel 2025: scopri il video emozionante

Roberto bolle incanta tra i capolavori di caravaggio

Roberto Bolle, il noto ballerino italiano, ha recentemente affascinato il suo pubblico danzando tra i capolavori di Caravaggio in una mostra suggestiva allestita a Palazzo Barberini a Roma. Le riprese, realizzate in un museo deserto durante le ore notturne, mettono in risalto l’armonia tra il movimento del ballerino e la staticità dei dipinti, creando un’atmosfera magica e coinvolgente.

Progetti futuri di bolle

Questo evento segna solo l’inizio di due attesi progetti per Bolle. Il primo è la seconda edizione del programma televisivo “Viva la Danza”, che andrà in onda il 29 aprile su Rai1 in prima serata. Il secondo è l’opera completa di Mauro Bigonzetti, intitolata “Caravaggio”, che Bolle porterà per la prima volta in Italia. Con il supporto del Ministero della Cultura e del sovrintendente Carlo Fuortes, l’opera debutterà il 9 maggio al Teatro del Maggio Fiorentino di Firenze, per poi proseguire al Teatro degli Arcimboldi di Milano dal 15 al 21 maggio.

Un concetto di danza diffusa

“Nell’edizione di quest’anno di ‘Viva la Danza’ – ha dichiarato Bolle – abbiamo dato vita a un bellissimo sviluppo del concetto di ‘danza diffusa’, un elemento che accompagna sempre i miei progetti. Questa serata, in cui abbiamo fuso l’arte in movimento con la bellezza senza tempo di Caravaggio, è stata davvero unica. Ma non ci fermeremo qui: danzeremo anche tra i monumenti di Venezia e al Teatro La Fenice, per poi spostarci a Verona.” Bolle ha anche espresso la sua gioia per la realizzazione del sogno di portare in Italia l’opera di Bigonzetti, ringraziando tutti coloro che lo hanno sostenuto in questo percorso.

La danza come viaggio artistico

La danza di Bolle, quindi, non è solo un’espressione artistica, ma un vero e proprio viaggio attraverso la storia dell’arte, unendo passato e presente in un dialogo continuo. Con il suo talento e la sua passione, il ballerino continua a stupire e a ispirare, portando la danza in luoghi e contesti sempre nuovi.

Change privacy settings
×