Roma pareggia 1-1 a Ginevra in Europa League: gol, classifica e dettagli

La Roma pareggia 1-1 contro il Servette a Ginevra, ottenendo però il punto necessario per qualificarsi ai playoff di Europa League. Tuttavia, si allontana dal primo posto nel gruppo G, che garantirebbe il passaggio diretto agli ottavi di finale. Lo Slavia Praga ha infatti vinto 3-2 contro lo Sheriff Tiraspol all’ultimo secondo, portandosi in testa al gruppo con due punti di vantaggio sulla Roma e una migliore differenza reti.

La partita inizia con i padroni di casa che si rendono pericolosi al 6′ con un tiro da fuori area di Kutesa, ma la conclusione termina alta. Poco dopo, i svizzeri attaccano ancora con Tsunemoto, il cui tiro viene deviato in corner. Al 12′ Cognat tenta un tiro, ma finisce sull’esterno della rete. Al quarto d’ora, la Roma crea la sua prima azione, ma El Shaarawy calcia male e spreca l’opportunità. Al 21′ Lukaku sblocca il match su assist di Llorente, piazzando il pallone nell’angolo con l’interno sinistro.

Cinque minuti dopo, Lukaku va vicino alla doppietta, ma il suo tiro finisce alto. Al 35′ la Roma ha un’occasione clamorosa, ma Dybala e Lukaku non riescono a segnare a causa di un difensore avversario. Al 45′ il Servette ha una chance per pareggiare, ma Svilar devia il tiro di Kutesa con una grande parata.

All’inizio della ripresa, al 5′, il Servette trova il pareggio grazie a Bedia, che stoppa bene un cross da destra e supera Svilar. Al 18′ Dybala ha un’opportunità per segnare, ma manda il pallone alto. Al 27′ la Roma è ancora vicina al gol, ma Frick para il tiro di Dybala. Questa è stata l’ultima occasione del match, con entrambe le squadre che si accontentano del pareggio che garantisce alla Roma la qualificazione e al Servette il ripescaggio in Conference League.

Nella prossima partita, la Roma ospiterà lo Sheriff all’Olimpico, mentre lo Slavia Praga affronterà il Servette.