Il Comune di Nemi, in occasione della festa di San Valentino 2024, si prepara ad accendere i cuori e gli occhi di tutti gli amanti dell’arte e della bellezza con un evento speciale.
Un’esperienza di luce e amore
Dal 14 al 18 Febbraio, le pittoresche strade di Nemi si trasformeranno in una città di amore e luce grazie alla straordinaria mostra a cielo aperto con installazioni al neon selfie. Un ringraziamento speciale va all’energia dei giovani imprenditori della NeonFlow, che hanno reso possibile questa manifestazione con le loro opere d’arte luminose
Arte contemporanea alle Scuderie di Palazzo Ruspoli
Ma l’arte non si ferma qui! Dal 10 Febbraio, presso le Scuderie di Palazzo Ruspoli, sarà possibile ammirare la mostra d’arte “Paint” dell’artista Kole. Un’opportunità unica per immergersi nell’arte contemporanea, celebrando la luce, il calore e la vitalità dell’esistenza umana.
Benvenuto a Gabriele D’Annunzio
In un gesto di amore e nostalgia per le radici culturali, Nemi darà il benvenuto alla statua di Gabriele D’Annunzio, uno dei poeti più illustri d’Italia. I suoi versi, ricchi di bellezza e armonia, saranno nuovamente presenti nel tessuto culturale della città, ispirando generazioni presenti e future.
Un’invito all’amore e all’arte
Nemi si prepara dunque a celebrare l’amore e l’arte in tutte le sue forme, invitando tutti coloro che desiderano essere parte di questa incantevole esperienza a unirsi a noi. Venite a Nemi, immergetevi nell’atmosfera magica e lasciate che l’amore vi guidi attraverso le strade illuminate di questa splendida città.