San Valentino da Checco dello Scapicollo: una serata speciale in un luogo magico

Dove trascorrere la serata del 14 febbraio? Una domanda che ha una sola risposta: da “Checco dello Scapicollo“. È proprio così perché passare la sera di San Valentino presso “il ristorante dei VIP”  vuol dire portare la vostra dolce metà in un luogo dove le atmosfere dolci e raffinate sono di casa; e per la festa degli innamorati il ristorante situato in zona EUR diretto da Francesco Testa (per info & prenotazioni 06 501 0251/06 501 8502/06 502 0528info@checcoscapicollo.com) organizza qualcosa di veramente speciale.

Per l’occasione lo staff di “Checco”, come è conosciuto dai suoi innumerevoli clienti, propone una cena a lume di candele potendo scegliere tra due menù: uno si terra ed uno di mare.

Il primo vede come punto di partenza un antipasto fatto di verdure grigliate con assortimento di salumi e formaggi nostrani e bruschetta al pomodoro. Dopo questa, che si direbbe “in quarta”, passiamo ai primi: gnocchi di patate con carciofi violetti oppure strozzapreti alla romolo (funghi porcini, zucchine e pomodori pachino). Come secondo troviamo niente meno che un’arista di maiale al forno con prugne e purè al tartufo.

 

Per coloro i quali invece optano per il menu di mare sappiate che si inizia con un carpaccio di mare (bruschetta ricotta e salmone, tortino di baccalà con puntarelle, seppie e zucchine). Passiamo ai primi con a scelta tra gnocchi alla crema di scampi o strozzapreti acqua e farina con cozze del Mediterraneo e gamberi bianchi siciliani. Mare protagonista anche del secondo con un’invitante zuppa di pesce spinata con patate gratinate.

14 febbraio da Checco dello Scapicollo

Ciliegina sulla torta di entrambe le proposte è un millefoglie alle fragole che va così ad addolcire ulteriormente una cena che per soli euro 50 a persona vede incluse anche le bevande (acqua, vino bianco Chardonnay, vino rosso cesanese, spumante e caffè).

Ma non è tutto perché ad accompagnare la vostra serata più romantica dell’anno ci sarà il sottofondo musicale a cura di Massimo Mattia; più romantico di così non si può!