Sanremo 2024: Cantanti in gara annunciati da Amadeus il 3 dicembre

L’annuncio dei partecipanti al Festival di Sanremo 2024

L’attesa è finita per tutti gli appassionati del Festival di Sanremo: l’annuncio dei grandi artisti che si esibiranno sulla prestigiosa scena avverrà domenica 3 febbraio alle 13.30, durante l’edizione delle 13.30 del Tg1. A darne notizia è stato lo stesso Amadeus, conduttore e direttore artistico dell’evento, durante la sua partecipazione alla Milano Music Week.

Amadeus ha rivelato di aver ricevuto oltre 400 proposte, tra cui ne ha selezionate 50 che gli piacciono particolarmente. Ora inizia per lui il lavoro più impegnativo: la selezione dei 23 nomi che avranno l’onore di salire sul palco di Sanremo. Un compito che il direttore artistico affronta come un vero e proprio “ritiro spirituale”, con il telefono spento e guidato dal suo “gusto pop”, affinato nel corso degli anni grazie alla sua esperienza radiofonica.

Ma non è tutto: Amadeus ha anche annunciato che i 23 nomi selezionati diventeranno 26, grazie ai 3 artisti che si qualificheranno durante la finale di Sanremo Giovani, in programma il 19 dicembre su Rai1.

I nuovi conduttori del PrimaFestival

Oltre all’annuncio dei partecipanti, Amadeus ha anche svelato i nomi dei conduttori del PrimaFestival, l’anteprima che racconta la kermesse da diversi punti di vista. Quest’anno, saranno Paola & Chiara, famose icone della musica pop, insieme a Mattia Stanga e Daniele Cabras, due influencer molto seguiti su TikTok, a guidare il pubblico attraverso il clima e le emozioni che si vivono dietro le quinte dello spettacolo.

L’obiettivo del PrimaFestival è quello di far vivere appieno a tutti gli spettatori il più grande evento televisivo italiano. L’appuntamento è fissato dal 3 al 10 febbraio 2024, alle 20.30 su Rai1.

Il primo superospite e co-conduttore della prima serata

Infine, Amadeus ha annunciato il primo superospite e co-conduttore della prima serata del Festival: Marco Mengoni. Il talentuoso cantante sarà al fianco del conduttore durante la serata inaugurale, regalando al pubblico un’indimenticabile performance.

Con l’annuncio dei partecipanti, dei conduttori del PrimaFestival e del primo superospite, l’attesa per il Festival di Sanremo 2024 si fa sempre più grande. Sarà un’edizione ricca di emozioni e sorprese, che sicuramente lascerà il segno nella storia della musica italiana.