Sanremo 2024: chi vincerà l’oscar della moda? Ecco l’elenco degli stylist più cool

Tra poco si aprirà il sipario sul festival 2024 e ascolteremo finalmente tutte le canzoni in gara. Ma prima ancora dei brani, quello che ci colpirà, saranno i look dei cantanti e delle figure di spicco del teatro Ariston. Chi vestirà le star di questa edizione di Sanremo?

Amadeus, nei secoli fedele…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mr. Gai Mattiolo (@realmrgaimattiolo)

Amadeus con l’immagine salda di moglie e figlio in prima fila, migliore amico al fianco e i grandi artisti sul palco in gara, è l’emblema della fedeltà. Per l’ultima edizione (per ora) che condurrà di Sanremo di sicuro del nuovo Re del Teatro Ariston non si potrà dire che non sia rassicurante. Anche per quanto riguarda la moda, per l’edizione 2024, Amadeus conferma la sua storia d’amore senza crisi con Gai Mattiolo. Sarà ancora ma maison italiana a vestire il conduttore del Festival. Chi sarà, invece, a curare il look di Marco Mengoni? Lo scorso anno la sua immagine iconica era stata curata da Versace, e nota a tutti è la sua amicizia con Donatella Versace. Ma per il 2024, dopo averlo visto in prima fila alla sfilata di Fendi, sorge un dubbio su chi sarà a curare l’immagine del co-conduttore della prima serata del Festival. Stra-confermato, invece, Dior per Giorgia, che scenderà le scale dell’Ariston mercoledì sera. E gli artisti in gara? più che una questione di brand, sembra essere una questione di stile, o meglio ancora, di Stylist!

Gli stylist di Sanremo 2024

Figura sempre più di riferimento nel mondo dello spettacolo, non è il brand a fare il look, ma lo stile, e, meglio ancora, lo stylist. Il dettaglio, l’immagine finale e la visione d’insieme, vengono proprio da questo lavoro che ogni artista fa in tema con il suo curatore d’immagine personale. Quest’anno a Sanremo la gara nella gara si gioca proprio tra gli stylist più richiesti sul mercato. Ne ediamo subito qualcuno.

La gara degli stylist nel backstage dell’Ariston

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lorenzo Posocco (@lorenzoposocco)

Fotografo e stylist, Azazel sarà il nome che firmerà gli outfit di una delle artiste più attese per quanto riguarda l’effetto sorpresa di questo Sanremo: BigMama! Firma d’autore, invece, per uno dei nomi candidati alla vittoria finale! La vincitrice della vigilia secondo le quote Snai, Annalisa starà vestita da Susanna Ausoni, una delle stylist che ha una storia tra le più lunghe, oltre dieci anni, con le etichette discografiche. Un nome respiro internazionale presente tra gli stylist che faranno la differenza sul palco dell’Aristoa, Lisa Jarvis che per l’occasione curerà l’immagine di uno dei personaggi più attesi ed amati dal mondo della moda: Mahmood! Questo è un nome che piace molto agli addetti ai lavori e che alza tantissimo il livello di collaborazioni illustri soprattutto fuori da confini nazionali! Parentesi di colore e di brio, quest’anno, di sicuro arriverà dai giovani, uno su tutti Sangiovanni, che ha affidato il suo look alla coppia composta da Valentina Motta e Federica Olmi non sono nuove a combinazioni riuscitissime per i look del piccolo schermo, si occupano, infatti, anche dell’immagine di una vera icona della moda in tv: Melissa Satta. Ora nadiamo a vedere chi vestirà la beniamina del Fantasanremo. La moda per lei fa parte del mondo che porta sul palco, non è mai una scelta casuale. Il suo stylist, uno dei più forti in Italia, lo sa bene. Lui èLorenzo Posocco e si occuperà di Emma a Sanremo 2024. Lorenzo Posocco è uno stylist, editor e consultant. Premiato, blasonato, e collaboratore di riviste come V Magazine, Vogue Spagna, Vanity Fair, The New York Times. A giocarsi un vero e proprio derby della moda, con Lorenza Posocco, sarà Nicl Cerioni. Nel 2020ha firmato i look di Sanremo tra i più riusciti di sempre, quelli di Achille Lauro. Nel 2021 ha vinto Sanremo con i Maneskin e oggi si candida alla vittoria con il nome che sembra andare dritto a giocarsi la vittoria con Annalisa, di chi stiamo parlando? Angelina Mango. Chi vincerà l’oscar dello stile del Festival?