Sanremo 2024 falso allarme bomba: evacuazione notturna a Villa Nobel

Nella notte è stata evacuata Villa Nobel, dove si stava svolgendo una festa organizzata da Radio Mediaset in occasione dell’apertura del Festival di Sanremo, a seguito di una chiamata anonima che segnalava la presenza di un ordigno esplosivo.

Partecipanti di rilievo

All’evento erano presenti diversi artisti che parteciperanno al 74º Festival di Sanremo, aggiungendo ulteriore tensione all’evacuazione.

Intervento delle forze dell’ordine

La Polizia ha rapidamente isolato l’area, supportata dall’intervento dei Vigili del Fuoco, mentre l’allarme è stato trattato con la massima serietà.

Allarme infondato

Fortunatamente, l’allarme bomba si è rivelato essere una falsa allerta, dissipando le preoccupazioni dei presenti.

Progetto oltre il festival

La festa in corso a Villa Nobel segnava l’inizio del progetto “Oltre il festival” di Radio Mediaset, che coinvolge diverse emittenti radiofoniche per tutta la settimana. L’evento era un punto di incontro e di confronto tra addetti ai lavori, artisti e ospiti.

Situazione durante l’evacuazione

I partecipanti raccontano di essere stati invitati a lasciare velocemente la villa senza ricevere ulteriori dettagli sul motivo dell’evacuazione. Dopo i controlli necessari, sono stati in grado di rientrare nei loro hotel.

L’incidente, seppur spaventoso, non ha compromesso ulteriormente le attività legate al Festival di Sanremo, che si svolgerà come previsto.