Sanremo 2025: Paolo Bonolis in arrivo? Le ultime indiscrezioni e dettagli sul possibile ingresso del noto conduttore nella prossima edizione del Festival della Canzone Italiana
Paolo Bonolis in pole position per il Festival di Sanremo 2025
La prossima edizione del Festival di Sanremo tornerà in onda il 6 febbraio, ma il pubblico è già proiettato verso il futuro. Questo sarà l’ultimo anno di Amadeus come conduttore e direttore artistico, e si inizia già a speculare sul suo successore. In pole position c’è il nome di Paolo Bonolis.
Amadeus, che ha condotto e diretto artisticamente il Festival per quattro anni, lascerà il testimone a un collega. Sebbene si sia parlato di un possibile rinnovo fino al sesto anno, è più probabile che il protagonista dell’access prime time di casa Rai passi il testimone a Paolo Bonolis.
La nuova edizione del Festival di Sanremo tornerà a febbraio, ma ancora non si hanno molte informazioni sul ritorno di Amadeus come conduttore. Marco Mengoni sarà co-conduttore, ma Amadeus ha deciso di rivelare le anticipazioni gradualmente per non rovinare la sorpresa. Tuttavia, il pubblico è già concentrato sulla futura edizione del 2025. Se quest’anno la kermesse sembra aver già trovato i suoi concorrenti e ospiti speciali, non è ancora chiaro chi sarà il conduttore e direttore artistico l’anno prossimo. Tuttavia, il nome di Paolo Bonolis sembra essere stato messo in evidenza dai rumors.
Il primo a dare un indizio significativo è stato Fiorello durante una puntata di Viva Rai2. Ha affermato che nel 2025 è stata fatta una richiesta ad Amadeus di tornare come direttore artistico, ma sembra che le idee siano diverse. “Non sarà un personaggio Rai. Non viene da Rai1, Rai2, Rai3, Rete4 o Italia Uno”, ha detto il conduttore. Questo indizio porta al nome di Paolo Bonolis, come riportato da Dagospia. Il conduttore di “Avanti un altro!” sarebbe stanco del trash di Canale 5 e vorrebbe puntare a una partecipazione di maggior prestigio per la sua carriera.
Se la scelta dovesse cadere su Paolo Bonolis, anche Sonia Bruganelli avrebbe avuto un ruolo importante. L’ex opinionista è molto amica del direttore generale Rai Giampaolo Rossi e i loro recenti incontri, grazie alle loro conoscenze, potrebbero aver avuto importanti conseguenze, tra cui la possibilità per Paolo Bonolis di tornare sul palco dell’Ariston. Al momento non ci sono conferme ufficiali e sarà necessario aspettare almeno quest’estate per scoprire la verità sul futuro televisivo di Bonolis. Ma il pubblico già inizia a sperare.