Sassuolo vs Napoli del 28 febbraio 2024: formazioni e statistiche

Il recupero della 21ª giornata di Serie A vede il Sassuolo affrontare il Napoli in una partita cruciale per entrambe le squadre. Dopo il cambio in panchina, con l’addio di Alessio Dionisi e l’arrivo di Emiliano Bigica, il Sassuolo cerca di rialzarsi dalla crisi profonda che lo ha portato in zona retrocessione. Dall’altra parte, il Napoli di Francesco Calzona è determinato a riscattare la sconfitta contro il Cagliari e il pareggio contro il Genoa.

Situazione critica per il Sassuolo

Il Sassuolo si trova attualmente al diciassettesimo posto in classifica, fermo a 20 punti insieme a Verona e Cagliari. La squadra neroverde è reduci da una serie di prestazioni deludenti, culminate con la sconfitta casalinga contro l’Empoli. La rete subita nei minuti finali ha segnato la fine del mandato di Dionisi e l’inizio della nuova era guidata da Bigica.

Obiettivo vittoria per il Napoli

Il Napoli, campione in carica, occupa attualmente il nono posto in classifica con 37 punti. Dopo la delusione contro il Cagliari e il pareggio contro il Genoa, la squadra partenopea è determinata a tornare alla vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione alle coppe europee.

Le probabili formazioni

Le formazioni probabili per la partita vedono:

  • Sassuolo schierare Consigli; Toljan, Kumbulla, Ferrari, Doig; Lipani, Matheus Henrique; Bajrami, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti,
  • Napoli potrebbe presentarsi con Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia.

Arbitri e Var

A dirigere il match sarà il Sig. Daniele Chiffi della sezione AIA di Padova, coadiuvato dal Sig. Giorgio Peretti di Verona e il Sig. Davide Imperiale di Genova. Al VAR ci saranno il Sig. Paolo Sozza di Seregno e il Sig. Paolo Mazzoleni di Bergamo.