Sci: Cdm donne, Vlhova in testa a Quebec dopo la prima manche

Petra Vlhova in testa alla prima manche del gigante di Mont Tremblant

La slovacca Petra Vlhova ha conquistato il primo posto nella prima manche del secondo gigante di Coppa del Mondo donne a Mont Tremblant, in Quebec. Con un tempo di 1’06″46, Vlhova ha dimostrato grande abilità sulle piste. Al secondo posto si è classificata la statunitense Mikaela Shiffrin, seguita dalla svizzera Lara Gut-Behrami al terzo posto.

Le italiane si distinguono nella gara

Tra le atlete italiane, la migliore è stata Marta Bassino, che si è piazzata al quarto posto con un tempo di 1’07″41. Nonostante un errore che l’ha portata a finire larga sul fondo più veloce e scivoloso a causa delle basse temperature rispetto alla gara di sabato, Bassino ha dimostrato grande determinazione. Al sesto posto si è invece classificata Federica Brignone, che ha commesso anch’essa un errore durante la sua discesa, ottenendo un tempo di 1’07″58. Sofia Goggia ha fatto una buona prova, piazzandosi al decimo posto. Roberta Melesi, Elisa Platino e Asja Zenere sono invece arrivate fuori tempo massimo. La seconda manche si svolgerà alle 20:15 italiane.

Una gara avvincente e piena di sorprese

La gara di gigante a Mont Tremblant ha regalato emozioni e sorprese sin dalla prima manche. Petra Vlhova ha dimostrato di essere in grande forma, conquistando il primo posto con un tempo impressionante. Mikaela Shiffrin, una delle favorite, si è classificata al secondo posto, mentre Lara Gut-Behrami ha completato il podio. Le atlete italiane hanno dato il massimo, con Marta Bassino che ha ottenuto un ottimo quarto posto nonostante un errore. Federica Brignone ha dimostrato di essere una grande atleta, riuscendo a piazzarsi al sesto posto nonostante un piccolo inconveniente. La seconda manche promette di essere altrettanto avvincente, con tutte le atlete che daranno il massimo per conquistare il podio.