“Scomparsa del caccia F-35 negli Stati Uniti: Richiesta di assistenza per la sua ricerca”

Gli Stati Uniti hanno smarrito un F-35B Lightning II e chiedono assistenza ai cittadini nella ricerca dell’aereo. Domenica 17 settembre, il pilota del caccia è stato costretto ad abbandonare il velivolo e ha utilizzato il paracadute per salvarsi. L’aereo, si presume, sia precipitato nell’area di Charleston, in South Carolina. Fortunatamente, il pilota è stato portato in ospedale e le sue condizioni sono stabili, come riferito dalla base di Charleston.

Attualmente, le autorità sono concentrate sulla missione di rintracciare il jet smarrito. Le ultime tracce dell’aereo indicano che si potrebbe trovare nella zona dei laghi Moultrie e Marion, due grandi specchi d’acqua situati a nordovest di Charleston. I vertici della base hanno chiesto alla popolazione di collaborare con le forze armate e le autorità civili durante le operazioni di ricerca in corso.

Il jet smarrito appartiene allo Squadrone 501, che ha la responsabilità di addestrare i piloti nell’affrontare un test specifico ogni anno. Sono in corso sforzi congiunti per recuperare il velivolo e valutare eventuali danni subiti durante la sua caduta.

Gli Stati Uniti affidano alla collaborazione della comunità locale la speranza di trovare il F-35B Lightning II perduto. Con la partecipazione attiva di tutti, ci si aspetta di raggiungere rapidamente una soluzione a questa situazione delicata.